Confente saluta Vicenza: “Da semplice ‘Peter Parker’ a ‘Spiderman’” #Lanerossi #JuveStabia
Con una lettera toccante sui social, il portiere Alessandro Confente si congeda da Vicenza dopo quattro anni di emozioni e sfide. Un messaggio che segna l’inizio della sua nuova avventura alla Juve Stabia, dove dovrà nuovamente dimostrare di essere un vero supereroe.
“Sono arrivato da semplice ‘Peter Parker’, me ne vado come il vostro ‘Spiderman’.” Così si chiude il capitolo vicentino della carriera di Confente, che ha voluto esprimere il suo stato d’animo prima di indossare la maglia della squadra campana.
Il portiere del 1998 ha colto l’occasione per condividere le sue emozioni, riconoscendo la difficoltà di condensare in poche righe un periodo così significativo. “Cara Vicenza, non è facile trovare le parole giuste per racchiudere in un semplice messaggio tutto quello che mi frulla nella testa,” esordisce, evidenziando il conflitto interiore di un addio.
Il suo bilancio è chiaro: “Quattro anni di emozioni, alternate tra gioie e dolori.” Un cammino condiviso con un gruppo squadra che ha fatto della solidarietà la propria forza, trasformando le difficoltà in momenti di unione e le vittorie in festeggiamenti memorabili. “Un gruppo che ha reso i dolori meno amari e le gioie molto più entusiasmanti,” scrive Confente, sottolineando l’importanza del legame creato nello spogliatoio.
I ringraziamenti del portiere non risparmiano nessuno, partendo dallo staff tecnico e dalle figure societarie, “che silenziosi ma essenziali ci hanno fatto sentire sempre a casa”, fino ai tifosi, i veri protagonisti del suo messaggio. Confente esprime gratitudine “dal primo all’ultimo, da chi in me non credeva, da chi ci ha creduto piano piano e da chi sin dall’inizio non ha smesso mai di sostenermi e stimarmi.” Un occhio di riguardo va ai compagni di squadra: “Ci tengo particolarmente a ringraziare i miei compagni, che insieme a me hanno creduto fino in fondo all’obiettivo prefissato.”
Nel concludere, Confente ribadisce quanto fosse per lui un onore indossare i colori biancorossi: “Porterò per sempre nel mio cuore i colori biancorossi (e anche un po’ di arancione).” Il richiamo a Peter Parker e Spiderman rappresenta perfettamente la sua evoluzione: da giovane promessa a eroe tra i pali, capace di infondere entusiasmo nei tifosi con le sue parate.
Adesso, per “Spiderman” si aprono le porte di Castellammare di Stabia, dove la Juve Stabia attende di ufficializzarne l’arrivo. I tifosi delle Vespe sperano di vedere in lui gli stessi poteri straordinari mostrati a Vicenza, con la speranza che questa nuova avventura possa portare nuovi trionfi.