La Juve Stabia si rialza senza Pagliuca: Abate pronto a scrivere una nuova storia! #JuveStabia #Calcio #Empoli
Il passaggio all’Empoli di Guido Pagliuca non ha interrotto il percorso di crescita della Juve Stabia. Nonostante il tecnico di Cecina sia stato uomo chiave dei successi dell’ultimo biennio gialloblu, Langella non si è fatto trovare impreparato davanti al desiderio dell’allenatore di provare l’esperienza toscana.
In tempi record, il patron ha messo a segno due colpi decisivi: il rinnovo fino al 2028 del direttore sportivo Matteo Lovisa e la firma di Ignazio Abate, nuovo tecnico della Juve Stabia per i prossimi due anni. Martedì ci sarà la conferenza stampa dei tre a Marina di Stabia, dove si respira un clima di rinnovata speranza.
L’annuncio dell’approdo di Pagliuca ad Empoli ha scatenato interrogativi in piazza, in particolare sulle sorti di Nazzareno Tarantino, vice di Pagliuca e leggendario eroe della Juve Stabia, con due promozioni all’attivo: una da calciatore e una da allenatore in seconda.
L’arrivo dello staff di Abate ha, di fatto, chiuso a Tarantino le porte della panchina della Juve Stabia, un evento accolto con dispiacere dai tifosi, fortemente legati all’ex numero 10 delle Vespe. Ma non tutto è perduto: meritatamente, la strada di Tarantino si è aperta proprio a Empoli, dove il club toscano ha deciso di circondare Pagliuca con il suo storico vice e il match analyst Riccardo Carbone, fondamentale nei successi stabiesi degli ultimi anni.
Due uomini che, pur parlando poco, sono sempre in prima linea nei momenti di bisogno per supportare la propria guida principale, ovvero Pagliuca. A tal proposito, ecco il comunicato dell’Empoli che annuncia lo staff completo della prossima stagione, dove spiccano i nomi di Tarantino e Carbone:
ALLENATORE – Guido Pagliuca
ALLENATORE IN SECONDA – Nazzareno Tarantino
COLLABORATORI TECNICI – Simone Angeli, Stefano Bianconi
MATCH ANALYST – Riccardo Carbone, Giampiero Pavone
PREPARATORE DEI PORTIERI – Leonardo Baldini
PREPARATORI ATLETICI – Rocco Perrotta, Eduardo Pizzarelli
PERFORMANCE DATA ANALYST e RESPONSABILE AREA PERFORMANCE SETTORE GIOVANILE – Andrea Vieri
RECUPERO INFORTUNATI – Diego Chiesi
La Juve Stabia è pronta per una nuova avventura sotto la direzione di Ignazio Abate, con l’auspicio che il club riesca a mantenere viva la tradizione di successi che ha caratterizzato gli ultimi anni. Solo il tempo dirà se questa squadra saprà sorprendere gli scettici e raggiungere nuove vette.