La Juve Stabia cambia guardia: un nuovo “Spiderman” tra i pali! #JuveStabia #Calcio #SerieB
A dispetto di quanto accaduto la scorsa estate, per la Juve Stabia il tormentone del portiere non si ripete quest’anno. Lo svincolo di Demba Thiam dalla Spal aveva fatto sperare in un ritorno dell’italo-senegalese tra i pali di Castellammare, ma la trattativa non è andata a buon fine. Le solite dinamiche di mercato: domanda e offerta che si ignorano, ma che non possono offuscare i due magnifici anni che Thiam ha regalato ai tifosi.
Il direttore sportivo Lovisa, tuttavia, non si è fatto sorprendere dalla fine del rapporto con Thiam, ora nuovo calciatore del Monza. Ha chiuso in anticipo per Alessandro Confente, un portiere che ha difeso a lungo i colori del Vicenza. Quest’anno, a differenza della scorsa estate, il corteggiamento della Juve Stabia ha portato a casa l’oggetto del desiderio. Confente, con un contratto biennale, è pronto a indossare i gialloblù.
Per Confente, che a Vicenza ha conquistato il titolo di “Spiderman” grazie a parate da brivido, c’è ora il compito non facile di raccogliere l’eredità di Thiam, visto come “Black Panther” dai tifosi. Una staffetta tra supereroi che sicuramente alimenta le speranze della tifoseria.
E qui la situazione migliora: Confente si presenta a Castellammare con più certezze rispetto a quelle che aveva Thiam due anni fa. Demba era alla ricerca di continuità e di una celebrazione mai raggiunta in Serie C, dove le sue esperienze erano state un mix di gioie e dolori. Al contrario, Confente ha già trovato il suo posto in questa categoria, venendo considerato uno dei migliori portieri per costanza e abilità tecniche. La scorsa stagione, i professionisti lo hanno eletto portiere dell’anno in Serie C per tutti i gironi.
Ovviamente, queste promesse devono confermarsi in Serie B, proprio come fece Thiam. È qui che entra in gioco Amedeo Petrazzuolo, un maestro nel far crescere i portieri. Branduani, Provedel, Barosi e lo stesso Thiam hanno cambiato marcia dopo l’incontro con Petrazzuolo, che è molto più di un semplice preparatore.
Quello che è certo è che la Juve Stabia ha ritrovato il suo “Spiderman”. In passato, Francesco Ripa partiva in attacco con le sue ragnatele, ma ora sarà il turno di Confente di brillare tra i pali, pronto a scrivere una nuova storia nella porta gialloblù.