Juve Stabia, ufficiale l’ingaggio del difensore Lorenzo Carissoni, già in ritiro con la squadra per la nuova stagione.

Ultime News

Scognamiglio avverte: “A Castellammare l’ambiente è caldo, servirà il giusto approccio per la Juve Stabia”

Emozioni a Castellammare: Scognamiglio torna da avversario! #SerieB #Reggiana...

Danilo Quaranta fa il suo ritorno al Menti da avversario: attesa per Juve Stabia – Reggiana.

L'attesa per il ritorno di Quaranta accende le emozioni:...
PUBBLICITA

#JuveStabia, colpo di mercato! Lorenzo Carissoni è ufficialmente gialloblù. Duttile e con esperienza, sarà il muro della difesa. Ecco cosa ha dichiarato. #calcio #mercato #Carissoni

La Juve Stabia ha ufficializzato un importante colpo di mercato per rinforzare il proprio pacchetto arretrato: Lorenzo Carissoni è un nuovo giocatore gialloblù. Il difensore classe 1997 arriva dal Cittadella con la formula del prestito temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Carissoni ha firmato un contratto che lo legherà al club stabiese fino al 30 giugno 2026.

Un Profilo di Esperienza e Duttilità per la Difesa

Nato a Bergamo il 7 febbraio 1997, Carissoni è un difensore duttile e di grande esperienza, nonostante la giovane età. La sua carriera inizia nel 2014/15 con l’AC Ponte San Pietro in Serie D, dove si mette in mostra con 32 presenze e 1 gol. Le sue prestazioni attirano l’attenzione del Torino, che lo aggrega alla sua formazione Primavera per la stagione successiva.

Il debutto nel calcio professionistico avviene nella stagione 2016/17 con la maglia del Monopoli in Serie C, dopo una prima parte di stagione al Trapani. Da lì in poi, la sua carriera è un crescendo di esperienze significative in piazze importanti della Serie C: veste le maglie di Monza, Carrarese, Lecco, Vis Pesaro e Latina, accumulando una profonda conoscenza delle categorie e dimostrando costanza di rendimento.

Il biennio al Latina (2021-2023) è particolarmente positivo, con 51 presenze, 2 reti e 5 assist che gli valgono la meritata chiamata in Serie B. Con il Cittadella, dal 2023 al 2025, si consacra nella serie cadetta, collezionando ben 69 presenze, impreziosite da 4 gol e 3 assist, a testimonianza della sua capacità di contribuire anche in fase offensiva.

Le Dichiarazioni Ufficiali

Il direttore sportivo Lovisa ha commentato con grande soddisfazione l’operazione: “L’arrivo di Lorenzo rappresenta un investimento per il presente e per il futuro. È un giocatore duttile di categoria che ci darà una grande mano per creare quel giusto mix tra giocatori esperti e giovani.”

Anche il neo-acquisto gialloblù ha espresso tutto il suo entusiasmo per la nuova avventura: “Sono felice di essere un nuovo giocatore della Juve Stabia. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, darò tutto me stesso per onorare questa maglia e raggiungere gli obiettivi della squadra. Ringrazio la società per la fiducia, ci vediamo al Menti!”

Con l’innesto di Carissoni, la Juve Stabia si assicura un elemento di sicura affidabilità, pronto a mettere la sua esperienza e la sua qualità al servizio della squadra per la prossima stagione.