Francesco D’Amore: “Pronto a ripagare la fiducia!” ⚽️💪 #JuveStabia #Calcio
Presso il ritiro di Castel di Sangro, abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare Francesco D’Amore, il difensore della Juve Stabia, pronto a cimentarsi in una nuova avventura dopo il suo periodo in prestito. Un giovane talento che sa di dover lavorare sodo.
Le sue parole sono chiare e decise: “Stiamo lavorando molto sulla difesa e sul centrocampo ma sono a disposizione dell’allenatore, sia per giocare sulla linea difensiva che su quella di metà campo. L’importante è fare il proprio contributo a prescindere dal ruolo e dai minuti.” A questo punto, il giocatore dimostra una mentalità da vero professionista, pronto a mettersi in gioco.
Con un occhio critico su se stesso, D’Amore continua: “Devo migliorare molto, soprattutto in difesa, lo percepisco e sono pronto a fare il massimo per crescere.” Non si tratta di un semplice discorso di circostanza, ma di una consapevolezza che può fare la differenza in un campionato competitivo.
Il giovane calciatore riflette anche sulle sue esperienze passate: “Gli anni di esperienza in prestito mi hanno sicuramente aiutato a maturare ma ho ancora strada da fare.” Mostra umiltà e voglia di apprendere, fondamentali per un talento in espansione. E il suo passaggio alla Juve Stabia? “Ora sono stato accolto benissimo da tutti i compagni, sento la fiducia loro e della società e voglio ovviamente ripagarla.”
Infine, si sofferma sui suoi modelli: “Al di là della posizione in campo mi ispiro a Bastoni, quindi un calciatore in grado di fare da braccetto e con propensione anche al gioco ed alla costruzione.” Con un riferimento a un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, D’Amore sembra avere ben chiare le idee su come sviluppare il proprio gioco.
Insomma, D’Amore è pronto a dimostrare il suo valore sul campo e a ripagare la fiducia dei compagni e della società. Chissà se questa stagione sarà quella giusta per la sua affermazione definitiva.