Juve Stabia si prepara a Castel di Sangro: allenamenti intensi e entusiasmo tra le Vespe per la nuova stagione.

Ultime News

Scognamiglio avverte: “A Castellammare l’ambiente è caldo, servirà il giusto approccio per la Juve Stabia”

Emozioni a Castellammare: Scognamiglio torna da avversario! #SerieB #Reggiana...

Danilo Quaranta fa il suo ritorno al Menti da avversario: attesa per Juve Stabia – Reggiana.

L'attesa per il ritorno di Quaranta accende le emozioni:...
PUBBLICITA

La Juve Stabia riparte: entusiasmo alle stelle per il nuovo mister Abate! #JuventusStabia #Calcio #RitiroEstivo

L’era della Juve Stabia è ufficialmente iniziata! Lunedì 8 luglio, i calciatori hanno fatto tappa alla Casa di Cura Maria Rosaria di Pompei per le consuete visite mediche. Un rito precursore che segna l’inizio di una stagione che si preannuncia calda. In uno scenario glamour come lo Yatch Club Marina di Stabia, il presidente Andrea Langella ha presentato il nuovo condottiero, “mister Ignazio Abate”, per la gioia dei tifosi e della stampa.

Mercoledì 9 luglio, le visite mediche si sono concluse e il “torpedone gialloblù” ha lasciato lo stadio Romeo Menti alla volta di Castel di Sangro. I calciatori e lo staff non si sono certo tirati indietro e, giunti il 10 luglio, hanno iniziato a sudare sul manto erboso del campo C del complesso “Teofilo Patini”. Sotto la guida di “mister Abate”, completato dal suo vice Beggi e dai preparatori atletici Micheli e La Penna, la squadra ha immediatamente avviato i primi test atletici.

Nei giorni successivi, il lavoro si è intensificato. Venerdì 11 luglio, la squadra ha affrontato una doppia seduta: al mattino test atletici, mentre il pomeriggio è stato dedicato a tecnica, possesso palla e lavoro tattico, culminato in una partitella. Il sabato ha portato un programma variegato, con ripetute nel bosco e un tonificante bagno nel fiume Sangro, prima di un pomeriggio di tiri in porta. In ritiro è arrivato anche l’ultimo acquisto, Lorenzo Carissoni, che ha iniziato con un allenamento differenziato dopo aver sostenuto le visite mediche.

La domenica, 13 luglio, è stata una giornata di festa con i tifosi. Un grande afflusso di sostenitori ha accolto la squadra, creando un clima carico di entusiasmo. I giocatori si sono cimentati in foto e autografi, e la visita del sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, ha ulteriormente evidenziato l’importanza della presenza delle Vespe. L’allenamento è iniziato in palestra per poi spostarsi sul campo, con una sessione dedicata al possesso palla e, nonostante il temporale, la squadra non si è fatta fermare.

Si chiude così il primo capitolo di una stagione ricca di aspettative. Con il supporto dei tifosi, la determinazione della squadra e la direzione ambiziosa di “mister Ignazio Abate”, la città di Castellammare è pronta a sognare in grande.