Un nuovo inizio nel caos della Serie B! #Calcio #Modena #JuveStabia ⚽️💥
Si ricompone una coppia professionale di successo nel panorama calcistico italiano. Matteo Tomei, figura ben nota agli appassionati per la sua carriera da portiere con maglie importanti come quelle di Juve Stabia e Siracusa, prosegue il suo percorso al fianco di Andrea Sottil. Dopo la recente esperienza condivisa alla Sampdoria, i due si ritrovano ora al Modena, pronti a dare il via a una nuova avventura nel campionato di Serie B.
La società emiliana ha ufficializzato l’arrivo di Andrea Sottil come nuova guida tecnica e, con lui, l’intero staff che lo accompagnerà. Tra i nomi di spicco figura proprio quello di Matteo Tomei, a cui è stato affidato il cruciale ruolo di preparatore dei portieri. Per Tomei, questo incarico rappresenta un’ulteriore tappa di prestigio in una carriera post-campo che si sta rivelando ricca di soddisfazioni. La sua profonda conoscenza del ruolo, affinata in anni di professionismo tra i pali, e la consolidata affinità professionale con mister Sottil lo rendono un elemento prezioso per il progetto tecnico dei “Canarini”.
Tuttavia, il destino ha già scritto una pagina speciale sul calendario della prossima stagione. Con la meritata promozione in Serie B conquistata dalla Juve Stabia, vincitrice del proprio girone di Serie C, il campionato riserverà a Matteo Tomei un incrocio particolarmente emozionante. L’ex numero uno gialloblù si troverà ad affrontare, questa volta dalla panchina, la squadra che lo ha visto protagonista e idolo dei tifosi allo stadio “Romeo Menti”. Sarà una vera e propria sfida contro il suo passato, un’occasione per misurare i progressi della sua nuova carriera e, allo stesso tempo, per riabbracciare idealmente una piazza a cui è rimasto indissolubilmente legato.
Anche per Andrea Sottil, le partite contro la Juve Stabia non sono mai banali. Il tecnico, nel corso della sua carriera da allenatore, ha già incrociato più volte le “Vespe”, dando vita a sfide intense e spesso decisive, che hanno contribuito a creare una storia di rivalità sportiva.
La prossima Serie B, dunque, vedrà nuovamente contrapposte Juve Stabia e Modena. Questa sfida rievocherà i precedenti della stagione 2024-2025, caratterizzati da un notevole equilibrio e da un “fattore campo” che si è rivelato determinante. In quell’annata, le Vespe di Castellammare di Stabia dovettero arrendersi al Modena nella gara d’andata giocata allo stadio “Braglia”, subendo una sconfitta. Un risultato che lasciò l’amaro in bocca ma che non scalfì la determinazione del gruppo. Il riscatto, infatti, arrivò puntuale nel match di ritorno, quando tra le mura amiche del “Romeo Menti”, la Juve Stabia seppe imporsi con una preziosa vittoria, dimostrando la propria forza e la capacità di esaltarsi davanti al proprio pubblico. Un equilibrio che promette scintille anche nel prossimo capitolo di questa affascinante sfida.