La Juve Stabia colpisce duro nell’amichevole con l’Ala Fidelis: 6-0 e un Maistro da urlo! #JuveStabia #Calcio #Rinascita
La stagione 2025-2026 della Juve Stabia è iniziata con un bel botto: un rotondo 6-0 contro l’Ala Fidelis. Ma il vero scoop non è solo il punteggio da tennis, quanto la resurrezione di un calciatore che sembrava finito nel “dimenticatoio”: ‘Fabio Maistro’.
Il suo gol è un chiaro segnale di speranza, un messaggio di rinascita per un atleta che ha dimostrato di avere un talento indiscutibile e ora sembra pronto a riprendersi il suo posto nel cuore dei tifosi. ‘Maistro, fantasista classe ’98’, è un giocatore di spessore che, nonostante un anno di buio, sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per brillare.
La sua carriera da professionista lo ha portato a giocare in contesti di alto livello, dove ha mostrato qualità tecniche al di sopra della norma. Ha un piede educato in grado di realizzare assist da capogiro e segnare con notevole facilità. Tuttavia, nella seconda metà della scorsa stagione, sotto la gestione di mister Pagliuca, Maistro è stato praticamente “relegato in soffitta”, qualcosa che ha lasciato l’amaro in bocca a molti tifosi, ben consapevoli del suo valore.
L’arrivo di mister Abate sulla panchina gialloblù potrebbe rappresentare un cambio di rotta. Il nuovo tecnico, con un approccio propositivo e la capacità di valorizzare i talenti, sembra intenzionato a dare una chance al centrocampista. ‘Il gol nel primo test stagionale’ è solo un assaggio, ma bastano queste prime prove per far emergere una nota di ottimismo.
Per la Juve Stabia e i suoi fan, la speranza è che ‘Maistro’ possa ritrovare la continuità e il brillante gioco che l’hanno sempre contraddistinto. Un calciatore del suo calibro, se messo nelle giuste condizioni, ha la potenzialità di fare la differenza in qualsiasi categoria.
La sua capacità di gestire il tempo di gioco, di creare superiorità numerica e di rifinire le azioni con passaggi illuminanti lo rende un’arma letale nel repertorio di mister Abate. Siamo solo all’inizio di un percorso che si preannuncia lungo e impegnativo, ma la scintilla sembra essere accesa.
‘Fabio Maistro’ è pronto a dimostrare di essere un calciatore di valore, desideroso di riscattarsi e di dare un contributo significativo al progetto Juve Stabia. E se il buongiorno si vede dal mattino, per le Vespe la nuova stagione promette scintille.