Juve Stabia schiaccia il Castel di Sangro: un 6-0 da incorniciare! 🐝⚽️ #ForzaVespe #VittoriaSchiacciante #Calcio
In una giornata di pura supremazia, la Juve Stabia travolge il Castel di Sangro con un impressionante 6-0. Il secondo test stagionale per le Vespe, svoltosi al Centro Sportivo ‘Di Ianni’, ha messo in luce una squadra in crescita, sia fisicamente che nel gioco, segno che il lavoro del tecnico Abate sta dando frutti.
La partita, più un allenamento che una vera amichevole, ha visto i gialloblù prendere in mano le redini del gioco fin dal fischio d’inizio. Nonostante la tenace difesa del Castel di Sangro abbia provato a resistere, è stato solo questione di tempo. Le occasioni per la Juve Stabia non sono mancate: già al 5′, “un cross di Louati per Piscopo ha sfiorato il palo a portiere battuto.”
Il festival delle occasioni è continuato, con Piovanello che ha minacciato il portiere Esposito e uno spettacolare sinistro a giro del medesimo Piovanello neutralizzato da un grande intervento dell’estremo difensore avversario. Candellone ha avuto il suo momento di gloria colpendo il palo, ma finalmente, allo scadere del primo tempo, “un’azione corale ha visto Carissoni servire Louati sulla fascia destra, il cui cross preciso ha trovato D’Amore pronto a insaccare sul secondo palo,” portando il punteggio sull’1-0.
Nella ripresa, il ritmo di gioco non ha subito flessioni, e le Vespe hanno continuato a macinare gioco. Al 3′, Mosti, fresco di ingresso in campo, ha raddoppiato con un assist di Bellich. La Juve Stabia ha continuato a dominare, e al 20′, “Ceccarini, bravo a finalizzare un suggerimento di Mosti,” ha firmato il 3-0. Il poker è arrivato al 32′ grazie a un’assist di Petrovic per Faccetti.
Il colpo di grazia è giunto poco dopo, con Petrovic che ha trovato la gioia personale al 34′ e, all’89′, un calcio di rigore ha chiuso i conti con Petrovic che ha completato la sua doppietta. Il risultato finale, un secco 6-0, è un chiaro segnale di una squadra che si prepara a combattersi in una stagione carica di aspettative.
Questo test ha senza dubbio lasciato ottimismo tra i tifosi. La fluidità della manovra e la prolificità in attacco sono le risposte che la piazza desiderava. Ora l’attenzione è rivolta a sfide più toste, ma con un rodaggio di questo tipo, la Juve Stabia sembra pronta a dare battaglia.