La Juve Stabia si prepara a tornare al futuro con De Pieri: un attaccante da Milano per risollevare le sorti gialloblù! #ForzaVespe #DePieriInArrivo
La Juve Stabia è pronta ad accogliere un nuovo tassello nel suo reparto offensivo, e ancora una volta lo sguardo si è rivolto verso Milano, sponda nerazzurra. Stiamo parlando di Giacomo De Pieri, attaccante promettente cresciuto nel florido settore giovanile dell’Inter, che si appresta a vestire la maglia gialloblù.
L’arrivo di De Pieri rievoca immediatamente un precedente illustre, quello di Andrea Adorante, altro bomber “made in Inter” che solo qualche tempo fa ha fatto le fortune delle Vespe prima di spiccare il volo verso Venezia. Un percorso che i tifosi stabiesi sperano possa ripetersi, con De Pieri pronto a raccogliere l’eredità e a garantire un consistente apporto in termini di gol.
Il tecnico Abate, che ha dimostrato più volte di saper valorizzare i giovani talenti, confida nelle qualità del neo-acquisto. L’esperienza insegna che i successi, per la Juve Stabia, sono spesso passati anche da Milano.
E non solo in attacco: il riferimento a Paolo Branduani, ex portiere delle vespe anch’egli con un passato nelle giovanili dell’Inter e pilastro della difesa stabiese, è d’obbligo. Sembra quasi che un filo invisibile leghi le due società, con la “cantera” interista che si rivela un serbatoio prezioso per le ambizioni della Juve Stabia.
Le caratteristiche di De Pieri, la sua abilità nel finalizzare e la sua fame di gol, sono elementi che fanno ben sperare la piazza. I tifosi, già impazienti di vederlo all’opera, si chiedono se anche questa volta “i goal per Abate arriveranno da Milano”, replicando un copione che, nel passato recente, ha portato grandi soddisfazioni sotto il profilo realizzativo.
L’ufficialità dell’ingaggio è stata data ieri pomeriggio, e con essa è stato pubblicato anche sui canali social della società gialloblù un video di presentazione del giovane attaccante. L’obiettivo è chiaro: integrare rapidamente De Pieri nei meccanismi di gioco e fornirgli tutto il supporto necessario per esprimere al meglio il suo potenziale e diventare il nuovo punto di riferimento offensivo delle Vespe.
La speranza è che la tradizione continui e che i gol “interisti” siano ancora una volta la colonna sonora della stagione gialloblù.