Juventus Stabia travolge il Gladiator 7-0: Bellich torna a far sognare! #ForzaVespe #Calcio #JuveStabia
Il terzo test del precampionato 2025 ha visto la Juve Stabia sfoderare una prestazione da incubo per il Gladiator, chiudendo la contesa con un clamoroso 7-0. Un risultato scontato, vista la disparità di livello e categoria. Ma non è solo la goleada a far notizia in casa gialloblù.
Durante questo allenamento congiunto, gli allenatori Ignazio Abate per le Vespe e Platone per gli ospiti hanno avuto modo di mettere “carburante nel serbatoio” in vista degli imminenti impegni ufficiali. E sebbene il punteggio faccia impressione, il vero highlight è il rientro trionfale al gol di Marco Bellich.
Ai tifosi stabiesi, però, la cosa potrebbe sembrare più che altro una “non-notizia”. Il difensore, con la sua doppietta contro il Gladiator, ha ripreso un vecchio discorso: quel “vizio del gol” che lo ha reso famoso tra i supporter. Sotto la guida di Guido Pagliuca, Bellich aveva già dimostrato di essere un “cavallo di battaglia”, pronto a “assaltare il fortino avversario” durante le palle inattive.
Un ricordo indelebile per i tifosi è il suo colpo di testa nella storica notte del “San Nicola” di Bari, nell’agosto del 2024. Quella volta, il suo apporto fu decisivo in una vittoria per 3-1 che accese la fantasia della piazza gialloblù. Da quel momento, però, la fortuna si era messa di traverso, negandogli nella stagione scorsa la gioia della rete.
Ma ora, con questa doppietta, Bellich ha “riallacciato quel filo diretto con il gol”, una connessione che scotta sia per lui sia per i suoi tifosi. Le recenti speculazioni di mercato sull’interesse dell’Avellino sembrano ora destinati a svanire, con la Juve Stabia che non ha intenzione di privarsi di uno dei suoi pilastri. Sembrerebbe che Bellich possa continuare a “prendersi le chiavi della difesa” anche in questa nuova era guidata da Abate.
Il nuovo tecnico, fresco dall’esperienza con la Primavera del Milan, sa bene di avere a disposizione un giocatore dal “grande carisma” e con un innate “fiuto per il gol”. Il legame tra Bellich, il gol e questa piazza che lo ha eletto a idolo è profondo.
I successi futuri della Juve Stabia passeranno ancora attraverso la sua leadership, e, perché no, anche dalle sue “reti decisive”.