Un Esordio Casalingo dal Sapore Forte: Arriva il Venezia dell’Ex Bomber Adorante #JuveStabia #SerieBKT #Calcio #Emozioni
Nella suggestiva cornice del Palazzo Te di Mantova, è stato presentato quest’oggi il calendario della Serie BKT 2025-2026. Per la Juve Stabia, desiderosa di lasciare il segno anche quest’anno, il cammino inizierà in trasferta a Chiavari, contro la Virtus Entella.
Ma l’attesa dei tifosi gialloblù è già tutta per la seconda giornata, che vedrà il debutto casalingo del nuovo tecnico Ignazio Abate e il ritorno al Romeo Menti di un avversario dal sapore speciale: il Venezia.
La seconda giornata di campionato segnerà dunque la prima al Menti per la Juve Stabia di mister Abate. Un esordio che si preannuncia ricco di emozioni, non solo per il ritorno del calcio cadetto a Castellammare, ma anche per l’avversario di turno.
A calcare il prato sintetico dell’impianto stabiese sarà infatti il Venezia, squadra che annovera tra le sue fila un ex beniamino del pubblico di casa: Andrea Adorante. Il bomber, protagonista indiscusso della cavalcata trionfale della scorsa stagione, è volato in laguna durante l’estate.
Una cessione dolorosa dal punto di vista affettivo e tecnico, ma fondamentale per le casse della società del presidente Andrea Langella, che ha incassato ben 3,5 milioni di euro. Un sacrificio necessario per il bene del club e per la carriera dello stesso Adorante, che ora si troverà a sfidare il suo recente passato.
Il Venezia, reduce dalla retrocessione dalla Serie A nella passata stagione, ha costruito una rosa di primo livello con l’obiettivo dichiarato di un’immediata risalita. La sfida per le Vespe si preannuncia dunque ardua, un vero e proprio banco di prova per saggiare le ambizioni di una squadra che vuole conquistare la salvezza e stupire.
Il Venezia tornerà a giocare al Romeo Menti a distanza di quasi sei anni. L’ultimo precedente risale infatti alla stagione 2019-2020. Era il 21 dicembre 2019 e in quella occasione la Juve Stabia, allora guidata da Fabio Caserta, si impose per 2 a 0.
A decidere l’incontro furono le reti di Alfredo Bifulco e Francesco Forte, che fecero esplodere di gioia il pubblico di casa. Un ricordo benaugurante per i tifosi stabiesi, che sperano di rivivere le stesse emozioni e di iniziare la stagione casalinga con una vittoria di prestigio contro una delle corazzate del campionato.