La Juve Stabia fa il bello e il cattivo tempo: un 6-1 che ridicolizza la Sarnese! #Calcio #MemorialDonatoRusso
Una Juve Stabia in grande spolvero si impone con un netto 6-1 sulla Sarnese nell’amichevole valida per il “Memorial Donato Russo”, un evento sportivo che ha reso omaggio a una figura storica del calcio locale. L’incontro, disputato oggi allo Stadio F. Sanchirco di Villa D’Agri, ha offerto un’ottima opportunità per le Vespe di mister Ignazio Abate di testare la propria preparazione in vista dell’imminente stagione.
Dopo la larga vittoria per 7-0 nell’allenamento congiunto di ieri mattina al Romeo Menti contro l’Equipe Campania, i gialloblù hanno regalato altre belle azioni e un gioco convincente. Il test odierno contro la Sarnese, formazione di Serie D, rappresenta un ulteriore passo avanti nel programma di amichevoli estive, che vede la Juve Stabia affrontare avversari di livello crescente, in preparazione agli impegni della prossima stagione: si è partiti da una formazione di prima categoria per chiudere nei prossimi giorni (6-8 agosto) contro squadre di Lega Pro come Potenza e Picerno.
Cronaca del Match
Fin dai primi minuti, la squadra stabiese ha mostrato una netta superiorità tecnica e tattica. Il primo tempo è stato un assolo gialloblù, con la frazione che si è conclusa sul punteggio di 4-0. Ad aprire le marcature è stato De Pieri dopo appena un minuto di gioco, seguito dal raddoppio di Bellich al 9′ e dalla rete di Ruggero al 15′. A chiudere i conti della prima frazione ci ha pensato Buglio al 47′, mandando le squadre al riposo con un solido vantaggio per le Vespe.
Nella ripresa girandola di cambi per entrambe le formazioni. La Sarnese ha provato a reagire, trovando la via del gol al 62′ grazie a un calcio di rigore trasformato da Silvestro. Si tratta della prima rete subita dalla difesa stabiese in cinque test disputati finora, un dato che testimonia la solidità del reparto arretrato. Tuttavia, la reazione dei granata è stata blanda e occasionale. La Juve Stabia ha continuato a spingere, trovando il quinto gol al 71′ con una firma di Carissoni e chiudendo definitivamente la partita al 79′ con la rete di Burnete, apparso anche oggi in ottima forma.
Nonostante il risultato rotondo, l’amichevole è stata soprattutto una festa di sport in ricordo di Donato Russo. Il “Memorial” ha visto la partecipazione anche di altre squadre di prestigio come il Crotone e il Paternicum, a sottolineare il valore di un evento che ha richiamato importanti società del panorama calcistico italiano.
Per la Juve Stabia, un’ottima prestazione che conferma i progressi e dimostra che la squadra è sulla strada giusta per affrontare al meglio la nuova stagione.
Il tabellino e le formazioni iniziali:
Sarnese: Pizzella, Malvestuto, Tiberti, Mazzei, Bottalico, Puca, Addessi, La Monica, Volpe, Santarpia, Silvestro
All. Teore Grimaldi
Juve Stabia (4-2-3-1): Confente, Baldi, Ruggero, Bellich, Carissoni, Leone, Buglio, Mannini, De Pieri, Piscopo, Candellone.
All. Ignazio Abate
Marcatori: 1′ De Pieri (JS), 9′ Bellich (JS), 15′ Ruggero (JS), 47′ Buglio (JS), 62′ rig. Silvestro (S), 71′ Carissoni (JS), 79′ Burnete (JS).