La Juve Stabia e Tomi Petrovic: il prestito è l’unica via per crescere? #Calciomercato #JuventusStabia #Petrovic
Le strade tra la Juve Stabia e l’attaccante Tomi Petrovic sembrano destinate a separarsi, almeno per la prossima stagione. “Nonostante la società campana creda nelle potenzialità del calciatore, la necessità di affidarsi a profili di maggiore esperienza per affrontare un campionato di Serie B con l’obiettivo di una salvezza tranquilla ha portato a una decisione strategica.
Dopo un’attenta valutazione durante la preparazione estiva e i primi test precampionato, la dirigenza gialloblù, in accordo con lo staff tecnico, ha optato per un percorso di crescita per l’attaccante croato. “La soluzione individuata è quella di un prestito ‘oneroso’, una formula che permetterebbe a Petrovic di accumulare minuti ed esperienza in un’altra piazza, per poi tornare a Castellammare di Stabia con un bagaglio tecnico e umano arricchito.
L’interesse per il classe 1999 non manca di certo. “Secondo le indiscrezioni, sarebbero circa una decina i club che hanno manifestato il proprio interesse per assicurarsi le prestazioni sportive del centravanti.” Questa abbondanza di richieste ha spinto la Juve Stabia e l’entourage del calciatore a prendersi un breve periodo di riflessione, stimato in circa dieci giorni, per ponderare con attenzione la scelta migliore per il futuro di Petrovic. Tra le pretendenti più accreditate, secondo le voci che circolano con insistenza negli ambienti del calciomercato, ci sarebbe il Foggia.
Il club pugliese, militante in Serie C, sarebbe concretamente interessato a puntare su Petrovic per rinforzare il proprio reparto avanzato. Tuttavia, “la concorrenza è nutrita e diverse altre società attendono il via libera dalla Juve Stabia per poter avviare la trattativa e procedere con il tesseramento temporaneo dell’attaccante.
La strategia della Juve Stabia, come sottolineato di recente sia dal direttore sportivo Matteo Lovisa sia dal tecnico Ignazio Abate, è quella di puntare su un mix di giocatori esperti e giovani di talento. “In quest’ottica, la scelta di mandare a maturare un prospetto come Petrovic appare coerente con la volontà di valorizzare il proprio patrimonio tecnico, garantendo al contempo alla prima squadra un assetto immediatamente competitivo per le sfide del campionato cadetto.
Nei prossimi giorni si attendono sviluppi, con la decisione finale che verrà presa di comune accordo tra tutte le parti in causa.