Abate: Inizia la stagione con il primo impegno ufficiale. Preparazione al top per una nuova avventura.

Ultime News

PUBBLICITA

La Juve Stabia si prepara a sfidare il Lecce: tutto pronto per il debutto in Coppa Italia! #JuveStabia #CoppaItalia #FuturoInGioco

Il tempo delle amichevoli è finito e per la Juve Stabia è scattata l’ora del primo impegno ufficiale, domani sera in Coppa Italia in casa del Lecce. A presentare la gara è mister Ignazio Abate: “Una vigilia bella, arriviamo da un mese di ritiro in cui abbiamo lavorato a testa bassa con alti carichi. Ora c’è una gara vera, con tensione ed emozione particolare. Sarà gara importante, contro squadra di categoria superiore.”

SULLA PARTITA: “Lecce ha un mix di esperti e giovani, ha un grande allenatore e ci sarà una bella cornice. Per noi tappa di crescita, ci sarà da soffrire e anche tanto ma sono sicuro che è squadra ha carattere e umiltà per proporre qualcosa. Non perderemo la nostra identità. Dovremo essere in grado di soffrire quando ci sarà da difendere, con un blocco basso. Sarà importante anche la gestione della palla, il non far respirare l’avversario, conterà trovare subito il giusto equilibrio. I carichi di lavoro si faranno sentire e a livello numerico non siamo tanti, quindi non avremo tanti cambi.”

SUL SISTEMA DI GIOCO: “Il modulo lo fanno i calciatori. Amo e sono cresciuto con difesa a 4, ma ciò non toglie che potremo difendere a 5. Contano i principi e lavorare su entrambe le idee. Poi dipende dal mercato, non dico che siamo ancora un cantiere aperto ma abbiamo bisogno di mettere dentro ancora dei tasselli. Ho un gruppo tanto giovane che dobbiamo far crescere senza caricarli di responsabilità, ma allo stesso tempo devono crescere velocemente.”

SULLA FORMAZIONE: “Varnier si è allenato con noi solo nell’ultimo giorno. Pierobon ha una infiammazione e va gestito per non perderlo per troppo tempo. Idem Buglio che pure soffre di una infiammazione.”

SULLA PROSSIMA SERIE B: “È il Campionato più equilibrato e imprevedibile di Europa. In due partite ti trovi dai playoff ai playout. Serve un grande equilibrio mentale, conterà anche fisico e condizione, ovvero il motore della rosa.”

SUL MERCATO: “Un attaccante arriverà sicuramente. Sappiamo dove intervenire, bisogna aver pazienza ma allo stesso tempo non ci dobbiamo far distrarre dal mercato ancora aperto. Cacciamani? Ha già grande gamba e può aiutarci molto.”

Infine, SULLA PIAZZA: “Avverto il calore dei tifosi. Le piazze del Sud ti danno tantissima spinta che devi saper gestire e non farti trasportare troppo. Non sono abituato a vendere fumo, io penso a lavorare. Noi dobbiamo mantenere la categoria con le unghie e con i denti, perché quando ti ritrovi in certe zone calde devi essere bravo a lottare. Non è semplice quando cambi 13-14 calciatori quindi si deve resettare e ci vuole tempo. Ma sono fiducioso e bisogna far punti soprattutto in casa.”