Di Francesco: La Juve Stabia ha dimostrato carattere, sconfitta solo nel punteggio contro il Lecce.

Ultime News

PUBBLICITA

Lecce-Juve Stabia: La sconfitta non cancella le qualità degli ospiti! #Lecce #JuveStabia #SerieC

Al termine della sfida che ha inaugurato la sua seconda avventura sulla panchina del Lecce, il tecnico Eusebio Di Francesco non si è limitato alla disamina della vittoria per 2-0, ma ha voluto tributare un onorevole riconoscimento alla prestazione della Juve Stabia. Nonostante il passivo, la formazione ospite ha messo in mostra qualità che non sono passate inosservate agli occhi dell’esperto allenatore, il quale ha sottolineato con enfasi il valore e l’organizzazione degli avversari.

Di Francesco ha lodato la tenacia e la riconoscibile filosofia di gioco della squadra di Castellammare di Stabia. Emerge dalle sue parole il ritratto di una compagine tutt’altro che remissiva, capace di interpretare la gara con una precisa concezione tattica e una notevole vivacità. “Desidero fare le mie congratulazioni alla Juve Stabia,” ha affermato il tecnico, evidenziando come la squadra avversaria possedesse una “chiara impronta di gioco”, un segnale inequivocabile del lavoro svolto in preparazione.

L’analisi dell’allenatore del Lecce si è soffermata sulla brillantezza atletica e sulla rapidità messe in campo dagli stabiesi, soprattutto in considerazione della fase stagionale. “I nostri avversari si sono dimostrati più scattanti e dinamici, palesando una condizione fisica superiore alla nostra,” ha ammesso con grande onestà intellettuale Di Francesco. Questa freschezza ha permesso alla Juve Stabia di creare non poche difficoltà, costringendo i padroni di casa a un dispendio di energie significativo, specialmente dopo essere rimasti in inferiorità numerica.

Il tecnico giallorosso ha rimarcato come, al di là del risultato, la prova offerta dalla Juve Stabia sia stata di alto profilo, caratterizzata da un approccio coraggioso e da una notevole applicazione. L’elogio non è stato di circostanza, ma una sincera constatazione della forza di un collettivo che ha saputo esprimere un calcio propositivo e organizzato, costringendo una squadra di categoria superiore a una seconda parte di gara di pura sofferenza e sacrificio.

La Juve Stabia esce dal “Via del Mare” con una sconfitta, ma con la consapevolezza di aver impressionato e meritato il plauso di un conoscitore di calcio quale Eusebio Di Francesco.