Ferragosto da dimenticare per la Juve Stabia: il Lecce vola in Coppa Italia! #JuveStabia #Lecce #CoppaItalia
La notte di ferragosto è andata in scena a casa Juve Stabia, ma non sarà ricordata con allegria. Il Lecce ha passato il turno di Coppa Italia e ora si prepara a conoscere la sua prossima avversaria, frutto della sfida tra Milan e Bari.
Diciamolo chiaro: “non è stata una brutta Juve Stabia”, anzi. La formazione di Abate avrebbe meritatamente trovato fortuna, ma il portiere Falcone ha deciso di rovinare la festa, smistando palloni come un vero muro. I tifosi, presenti al Via del Mare, non si sono affatto annoiati e abbiamo assistito a un match di occasionalità e momenti esaltanti.
Il rigore di Krstovic ha aperto le danze, ma la Juve Stabia non si è mai tirata indietro. Il rosso per la compagine di Di Francesco, proprio sul finire del primo tempo, ha cambiato le sorti del match e ha visto le vespe prendere in mano le redini nel secondo tempo.
Purtroppo, se da un lato c’era la bravura del portiere avversario, dall’altro l’attacco sembrava un po’ avaro di idee e zoppicante. Il pareggio che tutti speravano non è mai arrivato. “È mancata la malizia, ma anche un po’ di fortuna”; nel recupero, i Salentini hanno raddoppiato, mentre la Juve Stabia sembrava aver esaurito la benzina negli ultimi cinque minuti.
Ignazio Abate può comunque ritenersi soddisfatto: dalla sfida con una squadra di Serie A sono giunte risposte importanti. Tuttavia, è evidente che serve quel “qualcosa in attacco” che avrebbe potuto cambiare le sorti della serata. Il prossimo impegno sarà contro la Virtus Entella, ancora in trasferta, dove servirà un miglioramento evidente per non tornare a casa con un altro ko.