Juve Stabia si assicura un giovane talento: Filippo Reale è ufficialmente delle Vespe! 🐝⚽ #Calcio #JuveStabia #SerieB
La Juve Stabia ha messo a segno un colpo di mercato significativo, assicurandosi le prestazioni del difensore Filippo Reale, giovane promessa cresciuta nel settore giovanile della Roma. Il club gialloblù ha annunciato di aver raggiunto un accordo con l’A.S. Roma per il prestito secco del calciatore, legandolo così alle Vespe fino al 30 giugno 2026.
Nato a Roma il 24 febbraio 2006, Reale ha già fatto parlare di sé per il suo talento. In soli due anni con la squadra Primavera giallorossa, ha collezionato 40 presenze e segnato un gol, dimostrando di essere uno dei pilastri della formazione. È stato anche inserito nella top 11 del campionato Primavera 1, un riconoscimento che sottolinea non solo il suo valore, ma anche la costanza delle sue prestazioni.
L’arrivo a Castellammare di Stabia segue il ritiro estivo a Trigoria con la prima squadra della Roma, dove ha potuto allenarsi accanto a campioni di fama internazionale. Reale ha anche partecipato a due amichevoli prestigiose contro Cannes e Aston Villa, accumulando 46 minuti sul campo e guadagnando esperienza preziosa per il suo processo di crescita.
A livello nazionale, il suo talento non è passato inosservato, infatti è attualmente parte della nazionale italiana Under 20. Dopo aver superato le visite mediche presso l’Official Medical Center della Juve Stabia “Casa di Cura Maria Rosaria”, il giovane difensore è pronto a mettersi in gioco sotto la guida di Ignazio Abate.
Le prime parole di Reale riassumono perfettamente il suo spirito: “È un grande orgoglio per me iniziare questa nuova avventura. Darò tutto per ripagare la fiducia del club e aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Non vedo l’ora di scendere in campo, ci vediamo allo stadio.” Per il suo passaggio in giallonero, Reale ha scelto la maglia numero 3, un numero che potrebbe presto diventare simbolo della sua ascesa nel calcio professionistico.