Juve Stabia in festa, il Menti si riempie d’amore in vista della trasferta a Chiavari.

Ultime News

PUBBLICITA

I tifosi sono tornati in massa al Menti! Una festa gialloblù in un’augusta preparazione. #JuveStabia #SerieB #ForzaVespe

Un bagno di folla, un abbraccio caloroso in un pomeriggio d’agosto che preannuncia una stagione di fuoco. Il popolo della Juve Stabia ha risposto presente, con il cuore e con la voce, all’invito della società, riempiendo gli spalti dello stadio Romeo Menti per l’allenamento a porte aperte di questo giovedì. Nonostante la calura estiva, centinaia di tifosi non hanno voluto mancare all’appello, trasformando una semplice sessione di lavoro in una vera e propria festa della fede gialloblù.

L’entusiasmo, palpabile e contagioso, ha avvolto il rettangolo verde fin dal primo ingresso in campo dei calciatori. Accolti da un’ovazione, i ragazzi agli ordini del nuovo tecnico Ignazio Abate hanno potuto saggiare dal vivo la passione che ribolle in città in vista dell’imminente esordio in campionato. Cori incessanti, applausi scroscianti ad ogni giocata e gli striscioni che coloravano la tribuna hanno fatto da colonna sonora a un pomeriggio di intenso lavoro atletico e tattico.

Sotto lo sguardo attento del mister, la squadra ha sudato e faticato, ma con una spinta in più: quella del suo pubblico. Ogni scatto, ogni contrasto, ogni gol nelle partitelle in famiglia era accompagnato dal boato del Menti, quasi a simulare l’atmosfera delle partite che contano. I tifosi, dal canto loro, hanno manifestato un attaccamento viscerale alla maglia, un affetto incondizionato che si è tradotto in un incitamento costante, tipico delle grandi occasioni.

Questa giornata non è stata solo un’occasione per i supporter di vedere da vicino i propri beniamini e i nuovi acquisti, ma ha rappresentato un segnale forte e chiaro in vista della nuova, impegnativa stagione nel campionato di Serie B. La simbiosi tra la squadra e la sua gente è da sempre l’arma in più delle Vespe, e l’evento di oggi ne è stata la più lampante conferma.

I calciatori hanno potuto toccare con mano l’amore e le aspettative di una piazza che vive di calcio. Un’iniezione di fiducia e di responsabilità fondamentale per affrontare con la giusta carica le sfide che attendono la Juve Stabia. Al termine della seduta, il lungo e meritato applauso tributato a squadra e staff è stato il suggello di un patto: lottare insieme, soffrire insieme e, si spera, gioire insieme. La speranza di tutto l’ambiente è che questo legame indissolubile possa essere il propellente per una stagione da protagonisti, trasformando il calore del Menti in un fattore determinante per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. La prima battaglia è ancora da combattere, ma la Juve Stabia sa già di aver vinto il campionato del cuore.