#SerieB2025 #JuveStabia #IgnazioAbate: Un esordio da non perdere! Le Vespe pronte a volare! đâ˝ď¸
Si alza il sipario sulla Serie B 2025-2026 e per la Juve Stabia è subito tempo di prime volte. Le Vespe bagneranno il loro esordio nel campionato cadetto con una trasferta a Chiavari, ospiti della Virtus Entella.
Un inizio di stagione che segna un capitolo nuovo nella storia del club gialloblĂš. Alla guida della squadra ci sarĂ un altro volto nuovo, quello di Ignazio Abate.
Lâex terzino del Milan, alla sua prima vera panchina in un campionato di alto livello dopo le esperienze nel settore giovanile rossonero e una parentesi in Serie C, raccoglie unâereditĂ pesante. La missione, infatti, è di quelle complesse ma affascinanti: fare bene, consolidare la categoria e, se possibile, provare a far dimenticare ai tifosi le gesta di Guido Pagliuca, lâartefice della cavalcata trionfale che ha riportato Castellammare nel calcio che conta e poi ai Play Off nella scorsa stagione.
Unâimpresa difficile, ma non impossibile per un allenatore giovane che porta con sĂŠ idee innovative e una âesagerata voglia di fare bene e vincere.â Lâesordio contro la Virtus Entella non sarĂ una semplice partita, ma una vera e propria dichiarazione dâintenti.
Abate, che ha sempre mostrato un approccio pragmatico e orientato al risultato, vuole imprimere da subito la sua impronta sulla squadra. La sua determinazione e la capacitĂ di motivare il gruppo saranno le armi principali per affrontare una sfida che si preannuncia tanto difficile quanto stimolante.
Non vuole partecipare, vuole essere protagonista anche se lâobiettivo dichiarato dalla societĂ resta la salvezza. I tifosi, dal canto loro, si preparano a questa nuova avventura con il cuore colmo di speranza, sognando di rivivere le emozioni indimenticabili della passata stagione.
Lâobiettivo è replicare quel sorriso e quella gioia incontenibile visti lâanno precedente, magari ripetendo lâimpresa del San Nicola di Bari, un momento simbolo di una stagione trionfale. A Chiavari, in un palcoscenico giĂ carico di aspettative, la Juve Stabia cercherĂ di mettere subito in mostra la sua forza, ma non sarĂ facile; per cui ci si aspetta un grande sostegno da parte dei tifosi gialloblĂš.
Lâavventura di Abate e delle sue Vespe è appena iniziata, ma la voglia di stupire è giĂ palpabile. Il campionato di Serie B è un mare in tempesta, ma con la fame di un allenatore ambizioso sognare non costa nulla.
La prima tappa di questo lungo viaggio si chiama Liguria: una terra mai esplorata prima alla prima di campionato, da cui ripartire per scrivere unâaltra pagina di storia.