Pareggio tra Virtus Entella e Juve Stabia: un match che promette emozioni! #SerieBKT #Calcio #Sportivo
Un pareggio che sa di promesse mantenute e nuove sfide, quello andato in scena allo stadio “Enrico Sannazzari” di Chiavari, dove Virtus Entella e Juve Stabia hanno dato il via al loro campionato di Serie BKT 2025-2026 con un 1-1. Un match che ha offerto spunti interessanti e una buona dose di equilibrio, nonostante il caldo torrido.
Il primo tempo ha visto entrambe le squadre partire con cautela, facendo per prima cosa un po’ di studio reciproco. Il primo brivido è arrivato al 3′ con un tentativo di Franzoni per i padroni di casa su calcio d’angolo. I ragazzi della Juve Stabia hanno risposto al 20′ con un’azione ben costruita tra Reale e Leone, che ha culminato con un colpo di testa di Piscopo, ma senza trovare lo specchio della porta. Prima dell’intervallo, da segnalare una grande parata di Confente su un colpo di testa ravvicinato di Marconi e un’occasione di Bellich, che, su punizione di Mosti, ha cercato di replicare il suo gol d’esordio della scorsa stagione senza successo.
Botta e risposta nella ripresa
La vera svolta della partita è arrivata nella ripresa. Mister Abate ha deciso di fare due cambi, inserendo Cacciamani e Varnier, e la mossa ha dato i suoi frutti all’istante. Dopo pochissimi secondi, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, è arrivato il vantaggio delle “vespe” grazie a un perfetto cross di Mosti, che ha trovato la girata vincente di Candellone. Questo gol ha acceso la partita e ha provocato la reazione immediata dell’Entella, che non ha tardato a farsi sentire. Karic ha sfiorato il pareggio e, poco dopo, un tiro-cross di Cacciamani ha costretto Colombi a deviare in angolo con l’aiuto della traversa.
L’equilibrio è stato ristabilito al 15′ della ripresa. Su calcio di punizione, Ivan Marconi è riuscito a colpire di testa e a mettere la palla sotto la traversa, siglando così il pareggio. Con questo gol, gli animi si sono placati, riportando la partita su un piano di stallo che è proseguito fino al fischio finale.
Il pareggio finale accontenta entrambe le squadre, che hanno dimostrato di avere i mezzi per affrontare questa stagione. L’Entella ha mostrato solidità e reazione, mentre la Juve Stabia ha confermato il suo spirito combattivo, evidenziando la capacità di sbloccare il risultato. Un punto ciascuno, dunque, che lancia il campionato con un segnale di equilibrio e una consapevolezza chiara: per entrambe le formazioni, la strada è ancora lunga.