Virtus Entella e Juve Stabia: Candellone segna e regala un punto che dà fiducia alla squadra nella corsa al successo.

Ultime News

PUBBLICITA

Un punto sofferto, ma che vale oro: Juve Stabia si fa rispettare a Chiavari! #JuveStabia #Calcio #SerieB

Un gol da opportunista, una semirovesciata su palla inattiva per illudere le Vespe e sbloccare la prima, insidiosa, trasferta della stagione. Leonardo Candellone è stato il protagonista in casa Juve Stabia nel pareggio per 1-1 ottenuto sul campo della Virtus Entella. L’attaccante ha rotto l’equilibrio in avvio di ripresa, prima che i padroni di casa trovassero la rete del definitivo pareggio.

Nel post-partita, è stato proprio Candellone a presentarsi ai microfoni per analizzare una prestazione di carattere e sofferenza da parte della squadra di Castellammare di Stabia. “Sapevamo di trovare un ambiente difficile,” ha esordito l’attaccante. “L’Entella arrivava dall’entusiasmo della vittoria dello scorso campionato e giocava la prima in casa. È una squadra che vince tante seconde palle, ma siamo stati bravi a soffrire e a sfruttare l’occasione sulla palla inattiva per fare gol.”

Il gol, arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ha messo in mostra la caparbietà del centravanti e della squadra, capace di colpire in un momento cruciale del match. Nonostante il vantaggio non sia stato mantenuto fino al fischio finale, Candellone vede il bicchiere mezzo pieno: “È un buon punto che crea entusiasmo. Non è mai facile portare a casa un punto in B.”

L’analisi del numero 27 stabiese si è poi spostata sulla prestazione collettiva, evidenziando una partenza timida ma una reazione da squadra matura. “Siamo partiti un po’ contratti, col freno a mano tirato,” ha ammesso con onestà. “Ma siamo stati bravi a reagire e a reindirizzare una partita che pendeva verso la loro parte.”

Con il mercato ancora aperto, l’attaccante non teme l’arrivo di nuova concorrenza nel reparto avanzato, anzi, la accoglie come uno stimolo per il bene comune. “Quando gioco do sempre il massimo, se arriva concorrenza ben venga. Più punti facciamo meglio è. Seguiamo il mister e cerchiamo di portare a casa il risultato in ogni partita.”

Infine, un pensiero sul gruppo e sul ruolo dei giocatori più esperti nell’amalgamare una rosa con tanti giovani che si affacciano alla difficile realtà del campionato cadetto e alla calorosa piazza di Castellammare. “Siamo una squadra dove tutti sono indispensabili, bisogna stare tutti sul pezzo, e anche chi è entrato oggi ha fatto bene,” ha sottolineato Candellone. “Noi veterani abbiamo il compito di aiutare i giovani del gruppo a capire cosa chiede la piazza. Un grazie va ai nostri tifosi presenti oggi, il loro sostegno è fondamentale.”

Un punto per iniziare, un gol per dare fiducia e parole da leader per cementare il gruppo. La stagione della Juve Stabia riparte da Chiavari con la firma e la consapevolezza di Leonardo Candellone.