La Juve Stabia torna a casa con un pareggio che sa di futuro: ora serve coraggio! #JuveStabia #SerieB #Calcio #VirtusEntella
Un punto che sa di speranza e di consapevolezza. La Juve Stabia torna da Chiavari con un pareggio per 1-1 contro la Virtus Entella, un risultato che non è solo un punto in classifica, ma un vero e proprio segnale incoraggiante per il futuro.
Le Vespe hanno dimostrato grinta e carattere. Dopo un avvio complicato, la squadra di mister Abate ha saputo reagire con determinazione, e il gol di Candellone è stata una liberazione. L’ingresso di Cacciamani ha dato nuova linfa, ma il talento del toro ha colpito la traversa, portando sfortuna nel momento migliore delle Vespe, quando è arrivato il pareggio di Marconi.
Mister Abate ha disegnato una Juve Stabia troppo leggera in attacco. Con Burnete fuori e Piscopo e De Pieri assolutamente rivendibili dopo questa partita, le possibilità di mettere in difficoltà l’avversario sono sembrate limitate.
Resta da affrontare la questione degli uomini contati in mediana e il calciomercato che, per necessità, dovrà regalare altri rinforzi, soprattutto nella zona nevralgica del campo e in attacco. Un merito va ad Abate per aver riportato, per la prima volta nella storia del torneo cadetto, un pareggio all’esordio della Juve Stabia.
Morale, classifica e buon umore sono a posto, ma contro il Venezia servirà una Juve Stabia più coraggiosa. L’avversario è decisamente importante e vanta quel calciatore chiamato Andrea Adorante, un nome che ormai ha lasciato un trono libero senza eredità. La sfida è lanciata: servirà una vera battaglia se si vuole portare a casa qualcosa di più che un semplice punto.