Sabato di fuoco per la Juve Stabia: pronti a farci domare dal Venezia? #ForzaVespe #SerieBKT
Vigilia di campionato in casa Juve Stabia. Sabato 30 agosto 2025, alle ore 19:00, le Vespe affronteranno il Venezia tra le mura amiche dello stadio “Romeo Menti” per la seconda giornata del campionato di Serie BKT. Il tecnico Ignazio Abate, al termine della seduta di allenamento odierna, ha diramato la lista dei 20 calciatori che prenderanno parte alla sfida contro i lagunari.
Dopo il pareggio esterno per 1-1 ottenuto nella gara d’esordio, la formazione gialloblù è a caccia della prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico. Una sfida che si preannuncia impegnativa contro un Venezia che ha iniziato il campionato con il piede giusto, conquistando i tre punti.
Mister Abate dovrà fare a meno di pedine importanti come Battistella, D’Amore, Louati e Maistro, tutti indisponibili. Non figura nell’elenco dei convocati neanche Morachioli, per scelta tecnica. Una mossa che fa discutere e che potrebbe riservare sorprese.
L’allenatore stabiese ha chiesto ai suoi una prova di carattere e determinazione, sottolineando l’importanza di un approccio aggressivo fin dai primi minuti per mettere in difficoltà una squadra organizzata e di qualità come quella veneta. Dovrà instillare nei suoi ragazzi la grinta necessaria per affrontare l’impatto iniziale della partita.
Di seguito, la lista completa dei convocati della S.S. Juve Stabia 1907:
Portieri:
- 1 Confente
- 16 Signorini
- 23 Boer
Difensori:
- 3 Reale
- 4 Ruggero
- 6 Bellich
- 13 Varnier
- 15 Baldi
- 19 Stabile
- 24 Carissoni
- 76 Mannini
Centrocampisti:
- 8 Buglio
- 10 Pierobon
- 55 Leone
- 77 Cacciamani
- 98 Mosti
Attaccanti:
- 7 Burnete
- 11 Piscopo
- 21 De Pieri
- 27 Candellone
La squadra si radunerà domani mattina per la consueta seduta di rifinitura prima del match, con la speranza di regalare ai propri tifosi una serata di grande calcio e, soprattutto, una vittoria che possa infondere freschezza e rinnovata energia in questo avvio di stagione. Con un approccio giusto e l’atteggiamento per affrontare i momenti critici, le Vespe puntano a riscrivere il loro destino in questo campionato.