La Juve Stabia dà il benvenuto a Giorgini: il difensore che sa come farsi notare! #ForzaVespe #Calciomercato
Come vi avevamo anticipato, la Juve Stabia 1907 ha ufficializzato un importante colpo in difesa, assicurandosi le prestazioni sportive di Andrea Giorgini. Il club gialloblù ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il Südtirol per il trasferimento del giovane e promettente difensore.
La formula è quella del prestito temporaneo con obbligo di riscatto che scatterà al verificarsi di determinate condizioni. Un’operazione che testimonia la volontà della dirigenza di investire su profili di prospettiva e già rodati per il campionato cadetto. Giorgini ha firmato un contratto che lo legherà alle Vespe fino al 30 giugno 2026, proiettandosi così nel futuro del club.
Un profilo di qualità per la difesa di Abate
Nato a Fano il 22 aprile 2002, Giorgini è un difensore moderno, cresciuto nel settore giovanile della sua squadra di origine. Proprio con il Fano ha mosso i primi passi nel calcio professionistico nella stagione 2019/20.
La sua carriera ha poi spiccato il volo con il trasferimento al Latina nel 2020, dove in tre stagioni si è imposto come un elemento cardine della difesa, collezionando ben 88 presenze, impreziosite da 3 gol e 6 assist.
Il salto di qualità definitivo è arrivato con il passaggio al Südtirol, club con cui ha debuttato e giocato stabilmente in Serie BKT. Nelle ultime due stagioni in Alto Adige, ha totalizzato 66 presenze tra campionato e Coppa Italia Frecciarossa, segnando 2 reti e fornendo 2 assist, dimostrando grande affidabilità e costanza di rendimento.
Le prime parole da Gialloblù
Visibilmente soddisfatto, Andrea Giorgini ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali dopo la firma, esprimendo tutto il suo entusiasmo per la nuova avventura:
“Sono davvero entusiasta di poter difendere i colori della Juve Stabia. Ringrazio il direttore sportivo Lovisa e mister Abate per la grande fiducia che hanno riposto in me. Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni di squadra a raggiungere nuovi traguardi ambiziosi.”
“Arrivo in un gruppo che nelle ultime due stagioni ha prima dominato in Serie C e poi ha vissuto un campionato da protagonista in Serie B fino alla semifinale playoff.”
“Sono sicuro che il calore e l’entusiasmo della gente di Castellammare mi daranno ancora più spinta per dare tutto me stesso e poter mettere al servizio della squadra le mie caratteristiche.”
“Prometto grinta, tenacia, passione e tanta determinazione per portare sempre più in alto questa società e far felice un pubblico straordinario che ho ammirato da avversario e che ora sono onorato di rappresentare.”
“Forza Vespe!”
Un innesto di spessore per la retroguardia della Juve Stabia, che si assicura un difensore giovane ma già con una notevole esperienza nel campionato di Serie B, pronto a lottare per la maglia gialloblù.