Juve Stabia contro Venezia: segui la diretta del match in tempo reale

Ultime News

PUBBLICITA

La Juve Stabia cerca la prima vittoria in casa contro il Venezia: un confronto che sa di rivincita! ⚽️ #SerieB #CalcioItaliano

Buonasera a tutti i tifosi e appassionati di calcio e benvenuti alla diretta testuale di Juve Stabia-Venezia, match valido per la seconda giornata del campionato di Serie B. È una serata di prime volte allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, che alle ore 19:00 vedrà l’esordio casalingo della Juve Stabia guidata dal nuovo tecnico Ignazio Abate. I padroni di casa, reduci dal buon pareggio esterno per 1-1 contro la Virtus Entella (rete di Candellone), cercano la prima vittoria stagionale di fronte al proprio pubblico. La missione, però, si preannuncia tutt’altro che semplice.

L’infermeria delle Vespe è infatti particolarmente affollata: mister Abate dovrà fare a meno di pedine importanti come Maistro, Morachioli e D’Amore, ma soprattutto del centrocampista Battistella, vittima di una lesione al legamento crociato che lo terrà lontano dai campi per circa sei mesi. Non sarà della partita neanche l’ultimo arrivato, il difensore Andrea Giorgini, tesserato solo ieri. Il modulo scelto da Abate dovrebbe essere il 3-4-2-1.

Di fronte ci sarà il Venezia di Giovanni Stroppa, reduce dalla convincente vittoria casalinga per 2-1 contro il Bari di Fabio Caserta, un esordio che ha messo in mostra l’ottima qualità di gioco dei lagunari. Il tecnico dei veneti si presenta al Menti come una vera e propria “bestia nera” per la Juve Stabia, un motivo in più per i gialloblù per cercare l’impresa. Tra i pericoli maggiori, i tifosi di casa riconosceranno un volto amico, quello dell’ex bomber Andrea Adorante, passato proprio al Venezia in questa sessione di mercato.

Entrambe le squadre attendono ancora rinforzi dal calciomercato, con mister Stroppa che ha alzato la voce dopo le recenti partenze eccellenti di Oristanio e Nicolussi Caviglia. L’allenatore ospite dovrebbe schierare i suoi con un solido 3-5-2. Si preannuncia una sfida intensa e ricca di spunti, tra una neopromossa ambiziosa ma in emergenza e una delle corazzate del campionato, desiderosa di confermare il proprio status.

IL TABELLINO UFFICIALE

Juve Stabia (3-4-1-2): Confente; Ruggero, Varnier, Stabile; Carissoni, Leone, Pierobon, Cacciamani; Mosti; Candellone, Burnete.

A disposizione: Signorini, Boer, Reale, Bellich, Buglio, Piscopo, Baldi, De Pieri, Mannini.
Allenatore: Ignazio Abate.

Venezia (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Korac, Franjic; Hainaut, Busio, Duncan, Doumbia, Bjarkason; Yeboah, Adorante.

A disposizione: Plizzari, Grandi, Fila, Venturi, Sebastiao, Compagnon, Lella, Sidibè, Munoz, Marin, Pietrelli.
Allenatore: Giovanni Stroppa.

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto.
Guardalinee: Bercigli e Grasso.
Quarto uomo: Colombo.
VAR: Giua.
AVAR: Piccinini.

Direttore di gara: Signor Daniele Perenzoni della sezione AIA di Rovereto.
Primo Assistente: Signor Filippo Bercigli della sezione AIA di Firenze.
Secondo Assistente: Signor Gianluca Grasso della sezione AIA di Ariano Irpino.
IV° ufficiale: Signor Andrea Colombo della sezione AIA di Como.
VAR: Signor Antonio Giua della sezione AIA di Olbia.
AVAR: Signor Marco Piccinini della sezione AIA di Forlì.

Marcatori: –
Angoli: –
Ammoniti: –
Espulsi: –
Recupero: –
Note: Terreno sintetico in buone condizioni. Temperature mite con cielo coperto.
Totale Spettatori: –
Incasso: –