È ufficiale: Omar Correia è della Juve Stabia! Finalmente un colpo di mercato che promette di far vibrare il Menti! ⚽️💛💙 #JuveStabia #Correia #Calciomercato
L’attesa è finita e ora è ufficiale: Omar Correia è un nuovo calciatore della Juve Stabia. Dopo giorni di indiscrezioni, è arrivato il comunicato stampa della società a confermare l’acquisizione a titolo definitivo del centrocampista dall’Unione Sportiva Triestina Calcio 1918.
Un colpo importante per la mediana delle Vespe, che si assicurano un calciatore di fisico e personalità. Correia ha siglato un accordo che lo legherà al club gialloblù per le prossime tre stagioni, con scadenza fissata al 30 giugno 2028.
La carriera di Correia
Nato a Évreux, in Francia, il 10 aprile 2000, Omar Correia è un centrocampista moderno, capace di abbinare quantità e qualità. La sua formazione calcistica è avvenuta nel prestigioso settore giovanile del Le Havre. Il suo percorso è poi proseguito con la maglia del Paris Saint-Germain B nella stagione 2021/22, dove ha collezionato 21 presenze e messo a segno 3 reti nel campionato National 3.
Nel 2022, il grande salto nel calcio professionistico con il trasferimento in Slovenia, al Koper. Con la squadra slovena ha disputato 30 partite nella massima serie (Prva Liga), segnando 2 gol, e ha avuto modo di maturare esperienza anche a livello europeo, con una presenza nelle qualificazioni alla UEFA Conference League, oltre a 3 presenze nella coppa nazionale.
L’avventura italiana inizia nella stagione 2023/24 con la Triestina. Con il club alabardato si è imposto come uno dei centrocampisti più interessanti della Serie C, totalizzando in due anni ben 78 presenze, condite da 3 reti e 7 assist in tutte le competizioni.
Le prime parole in gialloblù
Visibilmente soddisfatto dopo la firma, il neo acquisto Omar Correia ha dichiarato: “Sono molto contento di essere arrivato a Castellammare, ringrazio i tifosi per i messaggi e il calore con cui mi hanno accolto. Non vedo l’ora di giocare al Menti, forza Juve Stabia.”
Entusiasmo condiviso anche dal direttore sportivo Matteo Lovisa, che ha sottolineato l’importanza strategica dell’operazione: “Siamo contenti di aver portato a Castellammare un atleta che abbiamo cercato e voluto, ci darà personalità e fisicità. La trattativa non è stata semplice ma dopo averci lavorato per mesi siamo contenti di averlo con noi. Ringrazio la proprietà per la buona riuscita dell’operazione.”
Con l’arrivo di Correia, la Juve Stabia aggiunge un tassello fondamentale al proprio centrocampo, in vista di un prosieguo di stagione che si preannuncia impegnativa e ricca di ambizioni.