Juve Stabia: ufficiale l’ingaggio del centrocampista svincolato Edoardo Duca per potenziare la rosa.

Ultime News

PUBBLICITA

La Juve Stabia non si ferma mai: Edoardo Duca è il nuovo colpo per le Vespe! 🐝⚽ #Calciomercato #JuveStabia

Il calciomercato ha ufficialmente chiuso i battenti ieri sera alle 20:00, ma la Juve Stabia dimostra di non fermarsi mai. Il Direttore Sportivo Matteo Lovisa, sempre vigile sulle migliori opportunità, ha messo a segno un nuovo colpo per rinforzare la linea mediana della squadra a disposizione di Mister Ignazio Abate. Con il pieno benestare della società, che ha autorizzato un ulteriore sforzo economico oltre il budget prefissato, le Vespe si sono assicurate le prestazioni del centrocampista Edoardo Duca.

Pochi istanti fa è arrivato anche il comunicato ufficiale del club a sancire il buon esito della trattativa: “La SS Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto un accordo con il centrocampista Edoardo Duca, che ha firmato un contratto biennale valido fino al 30 giugno 2027.”

Un rinforzo di esperienza e qualità

Nato a Milano il 3 maggio 1997, Duca è un centrocampista duttile e con una solida esperienza alle spalle. Cresciuto nel vivaio dell’Albinoleffe, ha iniziato la sua carriera tra i grandi in Serie D con le maglie di Grumellese e Varesina. Il suo percorso lo ha poi portato a vestire le casacche di Pavia e, soprattutto, Modena.

Con i “Canarini”, Duca è stato protagonista di una scalata che lo ha visto esordire in Serie C nella stagione 2019/20 e contribuire in maniera significativa, dopo una parentesi alla Pergolettese, alla promozione in Serie B del club emiliano nell’annata 2021/22, collezionando 20 presenze. Nelle ultime stagioni, ha consolidato la sua esperienza nella serie cadetta, sempre con il Modena, totalizzando 58 presenze, 2 gol e 2 assist in Serie BKT, a cui si aggiungono 2 apparizioni in Coppa Italia Frecciarossa.

Le prime parole di Duca: “Massimo impegno per questa maglia”

Subito dopo la firma sul contratto che lo legherà alle Vespe, Edoardo Duca ha espresso tutta la sua soddisfazione per la nuova avventura: “Sono felice di essere a Castellammare e ringrazio il direttore e la società per la fiducia. Ho visto il calore dei tifosi quando ho giocato al Romeo Menti a marzo e prometto massimo impegno per questa maglia. Vi aspetto allo stadio.”

Un innesto di spessore, dunque, per la Juve Stabia, che aggiunge al proprio motore un calciatore nel pieno della maturità agonistica, con qualità tecniche e un bagaglio di esperienza importante maturato in categoria. Un segnale chiaro delle ambizioni di una società che non si accontenta e continua a lavorare per regalare a mister Abate una rosa sempre più competitiva.