Juventus Stabia: ex calciatori ricominciano una nuova avventura con maglie diverse, pronti a scrivere nuove storie sul campo.

Ultime News

PUBBLICITA

Il calciomercato si accende: Pandolfi al Catanzaro, Albadoro al Portici, Guarracino al Nola! #Calcio #Calciomercato #SerieD

Sul finire del calciomercato è arrivata un’ufficialità che ha il sapore di un incrocio del destino. Luca Pandolfi è un nuovo attaccante del Catanzaro, arrivando in prestito con obbligo di riscatto dal Cittadella. La notizia chiude una trattativa che si è protratta a lungo e che ha infiammato il calciomercato.

Il nome di Pandolfi era stato a lungo accostato a un “ritorno” a Castellammare di Stabia, dove l’attaccante aveva fatto vedere cose interessanti. Molti tifosi della Juve Stabia speravano di rivedere l’attaccante con la maglia delle Vespe ma la società calabrese ha saputo affondare il colpo decisivo.

Ora, il destino lo porterà a sfidare proprio la squadra che gli aveva dato fiducia dopo l’esperienza negativa a Brescia e che forse lo avrebbe voluto indietro. Il prossimo incontro tra Catanzaro e Juve Stabia sarà un’occasione speciale per Pandolfi, che si ritroverà di nuovo faccia a faccia con il suo recente passato.

Un nome che a Castellammare di Stabia evoca ricordi indelebili e che ora è pronto a scrivere una nuova pagina della sua carriera. Diego Albadoro, l’eroe della promozione in Serie C del 19 giugno 2011 con la Juve Stabia, è ufficialmente un nuovo attaccante del Portici. L’acquisto del classe 1989 è un colpo di mercato importante per la squadra, che si assicura un giocatore di grande esperienza e carisma.

Cresciuto calcisticamente tra la Campania e il resto d’Italia, Albadoro porta con sé un bagaglio di oltre 300 presenze tra Serie B, C e D, vestendo maglie prestigiose come quelle di Ternana, Bari e Picerno. Il suo arrivo al Portici rappresenta non solo un rinforzo tecnico di spessore, ma anche un segnale forte di ambizione da parte della società.

I tifosi biancazzurri accolgono a braccia aperte un attaccante fisico, abile nel gioco aereo e con un innato senso del gol. Albadoro è pronto a mettere la sua esperienza al servizio della squadra e a diventare un punto di riferimento, con l’obiettivo di trascinare il Portici verso nuovi e importanti traguardi.

Dopo le recenti esperienze con il Sorrento, il centrocampista Mariano Guarracino torna in Campania, firmando con il Nola 1925 per la stagione 2025-2026. L’ex talento della Juve Stabia, dove ha militato nelle giovanili e ha raggiunto diverse apparizioni positive in prima squadra, si unisce alla formazione nolana a parametro zero.

L’arrivo di Guarracino, classe 2002, rappresenta un innesto di qualità ed esperienza per il centrocampo del Nola. Il giocatore, che può agire anche come ala, porta con sé la sua grande tecnica e la capacità di creare gioco e inserirsi negli spazi.

Con questo colpo di mercato, il Nola dimostra ancora una volta l’intenzione di costruire una rosa competitiva per il campionato di Serie D, puntando su giovani talenti che conoscono già bene il calcio campano. Per chiudere, segnaliamo che Vittorio Parigini, ex esterno delle vespe di Pierbo Braglia, è un nuovo calciatore del Siracusa.