La Juve Stabia blinda Marco Bellich fino al 2028: un legame che fa tremare il mercato! #JuveStabia #Calcio #Bellich
Quello che era nell’aria da tempo, e che era stato annunciato con largo anticipo, è ora realtà. La Juve Stabia ha ufficialmente blindato uno dei suoi uomini simbolo: il difensore Marco Bellich. Il club gialloblù ha comunicato di aver raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto del centrale novarese, fissando la nuova scadenza al 30 giugno 2028.
Un segnale forte, un patto di fiducia reciproca che lega Bellich alla città di Castellammare per le prossime tre stagioni, spegnendo sul nascere le sirene di mercato che inevitabilmente si erano accese sul difensore dopo due annate di altissimo livello.
Un Pilastro dalla C alla B
Nato a Novara il 5 maggio 1999, Bellich è arrivato alle pendici del Faito nell’estate del 2023, diventando in breve tempo un leader silenzioso e un perno insostituibile della retroguardia stabiese. Nella sua prima stagione, è stato uno dei protagonisti assoluti della cavalcata trionfale che ha riportato le Vespe in Serie B. I numeri parlano per lui: 37 presenze (per un totale di 3.305 minuti giocati), condite da ben 8 reti e 2 assist, un bottino straordinario per un difensore, che ne testimonia la pericolosità anche in fase offensiva. A queste si aggiungono le 2 presenze in Supercoppa Serie C.
L’impatto con il campionato cadetto non ha fatto che confermare le sue qualità. Nella stagione 2024/25 in Serie BKT, Bellich ha collezionato 33 presenze e siglato 2 reti, dimostrando carisma, solidità e continuità di rendimento. Il suo contributo è stato fondamentale anche nelle 3 gare dei Play Off e nella partita di Coppa ItaliaFrecciarossa. Giunto al suo terzo anno in gialloblù, ha già messo a referto 3 presenze in questo inizio di stagione, confermandosi un punto fermo dello scacchiere tattico stabiese.
“Castellammare, la Mia Seconda Casa”
Al momento della firma, la soddisfazione era palpabile nelle parole del calciatore, che ha voluto sottolineare il forte legame con la piazza e il progetto. “Sono entusiasta di questo rinnovo, era quello che volevamo sia io che la società,” ha dichiarato Bellich. “Nonostante l’interesse di altre squadre, fin da subito abbiamo deciso insieme di proseguire il percorso iniziato due anni fa. Castellammare per me è ormai diventata una seconda casa, qui sto benissimo. Desidero ringraziare il presidente, il direttore e tutta la società per la fiducia.”
Parole che cementano un’unione nata sotto i migliori auspici e destinata a durare. La firma fino al 2028 non è solo un atto formale, ma la logica conseguenza di un percorso di crescita condiviso, che ha visto il giocatore maturare e il club costruire su di lui le fondamenta per un futuro solido e ambizioso nella serie cadetta. Come anticipato, la volontà di proseguire insieme era chiara da mesi e l’ufficialità odierna pone il sigillo su una delle operazioni più importanti della dirigenza stabiese.