Tristezza nel calcio stabiese: ci lascia Aniello Iaccarino, ex difensore della Juve Stabia. La comunità piange un grande uomo del sport.

Ultime News

PUBBLICITA

I tifosi piangono Aniello Iaccarino: una leggenda stabiese che resterà nel cuore di tutti. #ForzaJuveStabia #CiaoAniello

La notizia della scomparsa di Aniello Iaccarino, avvenuta ieri, ha colpito come un fulmine a ciel sereno la comunità sportiva, lasciando un vuoto incolmabile tra familiari, amici e i tanti tifosi che lo hanno ammirato in campo. A 70 anni, questo autentico stabiese ha espresso un legame indissolubile con la sua terra e i colori gialloblù, cresciuto nel centro pulsante dell’Acqua della Madonna.

La carriera di Iaccarino è iniziata tra le fila delle giovanili della Juve Stabia, per poi evolversi con tappe importanti come Lecce e Squinzano, passando tra Serie D e Serie C. Tuttavia, il suo ritorno “a casa” nel campionato di C2 è stato un gesto emblematico che testimonia il suo attaccamento alla maglia della sua città. Un legame mai spezzato, neanche quando ha indossato le divise di Nola e Casoria, sempre in C2.

La notizia del suo decesso ha generato un’ondata di messaggi di cordoglio sui social. “Riposa in pace,” scrivono in tanti, tra colleghi calciatori e appassionati che ricordano non solo le sue gesta atletiche, ma anche le sue straordinarie qualità umane. Descritto come un uomo di grande professionalità e dedizione, Iaccarino era rispettato da tutti.

Il suo legame con Castellammare di Stabia è destinato a rimanere intatto. La professionalità e la passione che ha dimostrato in campo continueranno a vivere nel cuore di quanti hanno avuto l’onore di conoscerlo.

Aniello Iaccarino verrà sempre ricordato per la sua dedizione, il suo amore per il calcio e, soprattutto, per la sua umanità, che gli ha fatto guadagnare stima e affetto incondizionato. Nonostante il grande vuoto che lascia, il suo ricordo rimarrà vivo e luminoso nel cuore di una città che lo ha sempre considerato uno dei suoi figli migliori.