Emozioni a Castellammare: Scognamiglio torna da avversario! #SerieB #Reggiana #Sfida
Un ritorno al passato dal sapore speciale, ma con la determinazione di chi oggi serve un’altra causa. Gennaro Scognamiglio, per tre anni pilastro difensivo della Juve Stabia, si prepara a tornare allo stadio “Romeo Menti” da avversario, nel ruolo di direttore tecnico della Reggiana. In vista della sfida valida per il terzo turno del campionato di Serie Bkt, in programma sabato 13 settembre alle ore 15:00, l’ex difensore ha parlato del suo legame con la piazza stabiese e delle insidie che nasconde una trasferta del genere.
Nonostante sarà assente per squalifica, il pensiero di Scognamiglio è rivolto a quella che si preannuncia una battaglia sportiva. “Sabato ci aspetta una partita difficile su un campo caldo come Castellammare,” ha dichiarato il dirigente granata, sottolineando fin da subito la consapevolezza dell’ambiente che attende la sua squadra.
Il legame con la città e i suoi tifosi è ancora vivo nei ricordi del direttore tecnico, che conosce bene la spinta che il pubblico del “Menti” sa dare ai propri beniamini. “Castellammare è una piazza che conosco bene avendoci giocato tre anni, calda e trascinante,” ha proseguito Scognamiglio. Un attestato di stima che è anche un monito per la sua Reggiana: “Noi dovremo essere bravi ad approcciare bene la gara e portarla fino alla fine.”
Le sue parole evidenziano il profondo rispetto per la sua ex squadra e per un ambiente che ha imparato ad amare, ma anche la ferma volontà di non lasciarsi intimidire. L’obiettivo, infatti, è chiaro: dare continuità ai risultati positivi ottenuti nelle prime due giornate contro Palermo ed Empoli. “Vorrei vedere la continuità delle prime due gare,” ha affermato, mettendo in luce la reazione della squadra a Palermo e la vittoria in rimonta contro i toscani come segnali di un gruppo con “valori importanti.”
Mentre si dice soddisfatto del mercato e della rosa a disposizione: “Siamo giusti per affrontare un campionato importante,” Scognamiglio insiste sulla necessità di concentrarsi sul presente, senza fare voli pindarici. “Preferisco ragionare gara per gara,” ha specificato, evidenziando come l’attenzione sia tutta sulla sfida imminente.
Per la Reggiana, reduce da un avvio di stagione convincente, la trasferta di Castellammare di Stabia rappresenta dunque un importante banco di prova. Per Gennaro Scognamiglio, sarà un ritorno carico di emozioni, con la certezza che per uscire indenni dal “suo” vecchio stadio serviranno carattere, concentrazione e la capacità di disinnescare la passione di una piazza che lui, meglio di tanti altri, conosce profondamente.