Gabrielloni si presenta alla Juve Stabia: “Pronto a segnare e a dare il massimo per il progetto”

Ultime News

La nuova era gialloblù inizia con Gabrielloni e Giorgini: attesa e ambizioni a palate! #Calcio #JuveStabia #Gabrielloni #Giorgini

Si è tenuta questa mattina, mercoledì 17 settembre, alle ore 11:00, presso la sala stampa dello Stadio Romeo Menti, la conferenza stampa di presentazione di due nuovi innesti per la Juve Stabia: l’attaccante Alessandro Gabrielloni e il difensore Andrea Giorgini. A fare gli onori di casa il direttore sportivo Matteo Lovisa, che ha introdotto i due calciatori alla stampa.

Grande attesa per le prime parole di Alessandro Gabrielloni con la maglia gialloblù. L’attaccante, arrivato dal Como, ha espresso tutto il suo entusiasmo per la nuova avventura, sottolineando le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare la corte delle Vespe. “Ringrazio la società e soprattutto il direttore per avermi cercato,” ha esordito Gabrielloni. “Lasciare Como non è stato semplice, ma sono convinto di aver scelto un grande progetto. La Serie B è un campionato molto complicato e riconfermarsi non è facile, soprattutto dopo la stagione dello scorso anno. Spero di portare tanti gol.”

L’attaccante ha le idee chiare sui suoi obiettivi personali e di squadra: “Mi manca essere protagonista e fare tanti gol, spero di contribuire agli obiettivi stagionali. Il mio obiettivo è segnare. Ho scelto la Juve Stabia perché ho capito che ho tanto da dare ancora.”

Consapevole di dover recuperare la migliore condizione, Gabrielloni ha aggiunto: “So di essere arrivato un po’ indietro fisicamente rispetto agli altri, ma già dalla prossima volta spero di dare il mio contributo.”

Il nuovo bomber gialloblù ha poi messo in primo piano il collettivo: “Non mi sono mai posto troppi obiettivi personali perché mi sono sempre identificato con gli obiettivi di squadra e mi rivedo molto in questo gruppo. È importante mantenere l’entusiasmo. So che i due pareggi, per come abbiamo giocato, possano lasciare un po’ di rammarico, ma sappiamo che c’è tutto per far bene.”

Infine, un commento sul suo impatto con il nuovo spogliatoio e sulla sua versatilità tattica: “Molti ragazzi li avevo già affrontati, è un gruppo dove si sta veramente bene e ti porta a venire con piacere al campo, cosa non scontata. Mi reputo sia una prima che una seconda punta. Abbiamo dei giovani molto validi che vanno in nazionale e ciò dimostra il livello della squadra.”

In un contesto dove la pressione è alta e le aspettative ancora più elevate, i nuovi volti della Juve Stabia sembrano già pronti a scrivere la propria storia, con la speranza di schiacciare i piedi sulle linee del successo.