Catanzaro vs Juve Stabia: La Storia Si Ripete tra Vittorie e Pari! #Calcio #SerieC #Catanzaro #JuveStabia
In oltre novanta anni di rivalità, la storia tra Catanzaro e Stabia ha visto predominare le aquile, mentre le vespe continuano a cercare il riscatto. I precedenti parlano chiaro: quattro sfide in campionato a Catanzaro, con tre vittorie per i giallorossi e un solo pareggio. I gialloblù? Mai sul gradino più alto!
“Questi i dettagli dei quattro precedenti:”
Nel primo match, risalente al 1932, le aquile hanno inflitto un clamoroso 5-0 alle vespe nella 15ª giornata d’andata del Campionato Nazionale di I° Divisione. Un tono di sfida che ha caratterizzato anche il secondo incontro, nel 1949, con un convincente 3-1 in favore dei calabresi, dove non sono mancati i colpi di classe.
Il 1950 chiude con un altro successo per il Catanzaro, regalando un 1-0 che testimonia la supremazia delle aquile. L’unico pareggio nella storia si è registrato nel 1950, con uno striminzito 1-1, ma attenzione: mai nessun trionfo per le vespe.
“I precedenti tra Catanzaro e Juve Stabia sono tredici quelli disputati in campionato al “Nicola Ceravolo” di Catanzaro.” Da questa rivalità si evidenziano tre vittorie per le aquile, sette pareggi e tre successi per le vespe. In questo scenario, il Catanzaro sembra avere il pieno controllo.
“Questi i dettagli dei dodici precedenti:”
Negli anni ’90 e ’00, la musica non cambia: il primo match nel 1992 termina in un 1-1, segnando una pietra miliare nel duello. La legge del pareggio continua a predominare, con altre occasioni in cui entrambe le compagini non riescono a prevalere.
L’ultima sfida nel 2022 ha visto un’altra vittoria per il Catanzaro, con un 2-0 che ha messo in mostra la forma smagliante delle aquile. La brama di rivincita delle vespe continua a crescere, ma la corsa per l’egemonia nel campionato sembra ancora in favore dei giallorossi.
Con l’ormai prossima sfida sul campo, il bisogno delle vespe di riscattarsi sarà palpabile. Le squadre si prepara nuovamente a scontrarsi, e il Catanzaro rimane avvisato: l’arbitro ha già fischiato l’inizio!
