Catanzaro e Juve Stabia si affrontano nel match che può cambiare le sorti della stagione! Chi riuscirà a strappare tre punti e rilanciarsi in classifica? #SerieBKT #CalcioItaliano
Benvenuti alla diretta testuale di Catanzaro – Juve Stabia, l’anticipo che segna l’inizio della quinta giornata del campionato di Serie BKT 2025-2026. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20:30 in un “Nicola Ceravolo” che si preannuncia esplosivo, pronto a spingere i giallorossi verso il primo successo stagionale.
Le due squadre arrivano a questo appuntamento con stati d’animo diversi, ma accomunate dalla necessità di muovere la classifica. Il Catanzaro, guidato da mister Alberto Aquilani, è ancora alla ricerca del primo successo in campionato, avendo collezionato quattro pareggi nelle prime quattro uscite. Un inizio che evidenzia la solidità di una squadra difficile da superare, ma mette in luce anche la necessità di trovare maggiore concretezza in fase offensiva. Con 4 punti in classifica, le Aquile puntano a spiccare il volo davanti ai propri tifosi.
Dall’altro lato, si presenta una Juve Stabia che ha iniziato la stagione con il piede giusto. Le Vespe di Castellammare di Stabia sono ancora imbattute in questo avvio di campionato, grazie a una vittoria e tre pareggi. La squadra allenata da Ignazio Abate ha dimostrato grande organizzazione e solidità difensiva, avendo subito solo due reti in quattro partite. Con 6 punti sul tabellino, i campani si presentano in Calabria decisi a prolungare la striscia positiva e consolidarsi nelle zone alte della classifica.
La sfida del “Ceravolo” ha una lunga tradizione, e i precedenti in casa sorridono al Catanzaro. Nei 17 incontri disputati in Calabria, i giallorossi hanno ottenuto 7 vittorie, mentre le gialloblù hanno conquistato solo 3 successi, con 7 pareggi che testimoniano una rivalità accesa.
Si preannuncia una serata di calcio intenso, ricca di spunti tattici, tra un Catanzaro ansioso di rompere il ghiaccio e una Juve Stabia pronta a confermarsi come una delle sorprese di questo inizio di Serie BKT. Non resta che restare sintonizzati per seguire, azione dopo azione, tutte le emozioni di questo match.
Il Tabellino Provvisorio
CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bettella; Favasuli, Pontisso, Rispoli, D’Alessandro; Iemmello, Cissè; Pandolfi
Allenatore: Alberto Aquilani
JUVE STABIA (3-5-1-1): Confente; Ruggero, Giorgini, Stabile; Carissoni, Correia, Leone, Pierobon, Cacciamani; Maistro; Gabrielloni
A disposizione: Boer, Reale, Varnier, Bellich, Burnete, Baldi, Stabile, Zuccon, Duca, Mosti De Pieri, Candellone, Piscopo
Allenatore: Ignazio Abate
Direttore di gara: Juan Luca Sacchi della sezione AIA di Macerata
Primo Assistente: Federico Votta della sezione AIA di Moliterno
Secondo Assistente: Andrea Bianchini della sezione AIA di Perugia
IV° ufficiale: Antonio Di Reda della sezione AIA di Molfetta
VAR: Niccolò Baroni della sezione AIA di Firenze
AVAR: Marco Serra della sezione AIA di Torino
Condizioni del terreno perfette e circa 90 tifosi gialloblù presenti al Ceravolo. La tensione è palpabile; il colpo di scena è nell’aria.
