Il “Romeo Menti” si prepara a tremare: le Vespe affrontano il Mantova in una partita che potrebbe cambiare il corso della stagione! ⚽💥 #JuveStabia #SerieB #ForzaVespe
Il boato del “Romeo Menti” è pronto a risuonare. Dopo un lungo mese di settembre vissuto prevalentemente lontano dalle mura amiche, la Juve Stabia riabbraccia finalmente il calore dei propri tifosi. Martedì sera, alle 20:30, l’avversario è il Mantova di Guido Pagliuca, in una sfida che va oltre i semplici tre punti in palio. Per i gialloblù, questo match rappresenta un vero e proprio crocevia per il prosieguo del campionato di Serie B, un’occasione da non fallire per dare una svolta importante alla stagione in termini di punti.
La classifica, dopo le prime giornate, parla chiaro: la Juve Stabia occupa l’ottava posizione con 7 punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e nessuna sconfitta. Un percorso che ha mostrato la solidità della squadra ma anche una certa difficoltà a concretizzare, soprattutto in casa dove sono arrivati due pareggi a reti bianche. Il Mantova, invece, naviga nelle zone basse della classifica, al diciassettesimo posto con soli 3 punti e una panchina, quella di mister Possanzini, che traballa dopo le recenti pesanti sconfitte.
Una vittoria per le Vespe significherebbe non solo conquistare tre punti importanti, ma soprattutto lanciare un messaggio forte e chiaro alle altre contendenti per la permanenza in categoria, dimostrando che il Menti è e resterà un fortino inespugnabile.
### Un Bilancio in Perfetto Equilibrio: 1, X, 2
Quella contro il Mantova è una sfida che rievoca ricordi recenti e dal sapore diverso per i tifosi stabiesi. Il bilancio degli ultimi incontri, come una classica schedina, ha visto materializzarsi tutti e tre i segni. Indimenticabile, in negativo, è il pesante 1-4 subito proprio al “Romeo Menti” nella scorsa Supercoppa di Serie C, una vittoria netta e meritata per la squadra allora allenata da Possanzini che lasciò l’amaro in bocca all’ambiente gialloblù. Il segno X è invece maturato al “Danilo Martelli” di Mantova, in una gara di campionato combattuta. La vittoria per la Juve Stabia, il segno 1, è arrivata invece in campo neutro, al “Leonardo Garilli” di Piacenza, a causa dell’indisponibilità del Menti. A decidere quella sfida fu una zampata vincente di Piscopo, un gol che regalò tre punti pesantissimi alle Vespe. Adesso, un nuovo capitolo di una rivalità che promette scintille.
### L’Ora della Verità per le Vespe
Dopo due trasferte consecutive che hanno portato in dote una vittoria per 3-1 a La Spezia e un pareggio per 2-2 a Catanzaro, per la Juve Stabia è giunto il momento di unire le forze e gettare il cuore oltre l’ostacolo davanti al proprio pubblico. Il tecnico è consapevole dell’importanza del momento e ha lavorato intensamente in settimana sulla psicologia e sulla tattica della squadra per ritrovare quell’equilibrio e quella cattiveria agonistica necessari per sbloccare il risultato.
La Juve Stabia non può permettersi ulteriori passi falsi in casa. I due pareggi precedenti hanno lasciato un senso di incompiuto e la squadra sa di dover regalare una gioia piena ai propri sostenitori. Il calore e la spinta incessante del Menti dovranno essere l’arma in più, l’energia positiva capace di trasformare la pressione in una prestazione maiuscola.
L’obiettivo è uno e uno soltanto: uscire dal campo con i tre punti, rimettere la barra dritta in classifica e guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Vincere non è più solo un desiderio, ma un obbligo morale per una squadra che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per risalire la china e onorare la gloriosa maglia gialloblù. Martedì sera, il popolo del Menti si aspetta una risposta da squadra vera. E le Vespe sono chiamate a non deludere.
