Juve Stabia – Mantova: Presentazione del match con aggiornamenti significativi sulle novità in rosa delle Vespe.

Ultime News

Scontro al Romeo Menti: Juve Stabia in cerca di continuità, Mantova alla disperata ricerca di un riscatto! #Calcio #SerieC #JuveStabia #Mantova

Serata di campionato al Romeo Menti, con fischio d’inizio alle 20:30, dove la Juve Stabia si prepara a ospitare un Mantova in crisi nera. Due squadre con stati d’animo opposti si affrontano in un match che promette scintille: “le Vespe, rinfrancate dagli ultimi risultati, cercano di spiccare il volo verso le zone nobili della classifica”, mentre i virgiliani devono dare il massimo per salvare la panchina del proprio tecnico.

I padroni di casa si presentano forti dei quattro punti conquistati in due trasferte, un bottino che ha dato morale e consapevolezza ai gialloblù. Il pareggio di Catanzaro, “seppur con qualche rammarico per la rimonta subita, ha confermato la solidità di una squadra capace di giocarsela a viso aperto su ogni campo”. Tuttavia, mister Abate dovrà rinunciare a una pedina fondamentale come Simone Cacciamani, espulso nella gara precedente e fermato dal giudice sportivo.

D’altra parte, il clima in casa Mantova è ben diverso. I lombardi arrivano in Campania con tre sconfitte consecutive alle spalle. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la pesante débâcle interna contro il Frosinone, un clamoroso 1 a 5 che ha messo a rischio la posizione del tecnico Davide Possanzini. Vivendo sotto pressione, la società ha deciso di mantenere il tecnico, “mandando la squadra in ritiro per preparare al meglio la delicata sfida del Menti”. Una mossa che sa di ultima chiamata per il mister, che stasera si gioca una fetta importante del proprio futuro.

La partita si preannuncia un crocevia fondamentale per entrambe le formazioni. “La Juve Stabia ha l’occasione di dare continuità ai propri risultati e di regalare la prima gioia casalinga al proprio pubblico”, mentre il Mantova non può permettersi altro che una vittoria per dimostrare che la squadra è ancora dalla parte del proprio allenatore. Il Romeo Menti è pronto a vivere una notte di grande calcio, con due squadre pronte a darsi battaglia per obiettivi tanto diversi quanto cruciali.

A dirigere il match sarà Andrea Calzavara, che torna a fischiare per le Vespe dopo l’esordio di stagione. Il sestetto arbitrale è completato da:

1° Assistente Signor Mattia PASCARELLA della sezione AIA di Nocera Inferiore
2° Assistente Signor Matteo PRESSATO della sezione AIA di Latina
Quarto uomo Signor Claudio Giuseppe ALLEGRETTA della sezione AIA di Molfetta
VAR Signor Manuel VOLPI della sezione AIA di Arezzo
AVAR Signor Emanuele PRENNA della sezione AIA di Molfetta

Le probabili formazioni

Juve Stabia (4-3-1-2): Confente; Varnier, Giorgini, Baldi, Carissoni; Reale, Leone, Pierobon; De Pieri; Candellone, Burnete
Allenatore: Ignazio Abate

Mantova (4-3-3): Festa; Maggioni, Mantovani, Cella, Bani; Trimboli, Mayer, Wieser; Mensah, Bonfanti, Caprini
Allenatore: Davide Possanzini