Il Morsetto della Vespa: lo Stabia si impone 2-1 sul Mantova in una sfida senza storia.

Ultime News

La Juve Stabia si prende la scena: 2-1 al Mantova e tre punti in tasca! #ForzaVespe #SerieC

Missione compiuta per la Juve Stabia, che tra le mura amiche dello Stadio Menti supera 2-1 un agguerrito Mantova e porta a casa tre punti fondamentali al termine di una gara gestita con autorità.

Il compito, come preannunciato, si è rivelato meno insidioso del previsto per i padroni di casa, che hanno messo subito la partita sui binari giusti. Il vantaggio arriva prestissimo, al quinto minuto: l’esterno destro Carissoni è protagonista di un’azione personale incisiva, rientrando in area e superando un difensore. Il suo tiro, deviato due volte, trova l’ultima decisiva spizzata di tacco di Ruggero che spiazza il portiere, firmando l’1-0.

Le Vespe non accennano a rallentare e al ventesimo minuto trovano il raddoppio. Questa volta è un calcio d’angolo a creare scompiglio nell’area virgiliana. Dopo una serie di tocchi confusi, la palla carambola sui piedi di Candellone. L’attaccante ha la freddezza di girarsi rapidamente all’interno dell’area piccola e di scaricare un potente tiro sotto la traversa, lasciando l’estremo difensore ospite senza scampo per il 2-0.

Il dominio della Juve Stabia sembra totale per gran parte dell’incontro, con la difesa che controlla bene le offensive del Mantova. Nonostante ciò, la rete che accorcia le distanze e rende meno rotondo il successo arriva proprio allo scadere.

Al minuto 94 la reazione del Mantova è efficace: Mancuso riceve palla, fa perno sul difensore della Juve Stabia e, dopo aver recuperato un rimpallo, trova lo spazio per un tiro d’esterno velenoso che si infila alle spalle di Confente. Il gol del 2-1 fissa il risultato finale, regalando al Mantova un sussulto d’orgoglio, ma senza rovesciare le sorti di una gara saldamente nelle mani dei campani.

La Juve Stabia può dunque festeggiare una vittoria meritata, frutto di un avvio bruciante e di una prestazione solida.