Juve Stabia batte Mantova 2-1: una vittoria fondamentale che rilancia le ambizioni gialloblù in campionato.

Ultime News

La Juve Stabia conquista il primo successo casalingo: nessuna pietà per il Mantova! ⚽️🔥 #JuveStabia #SerieB #Calcio

Prima vittoria casalinga per la Juve Stabia, che regala ai propri tifosi uno spettacolo da prima della classe sconfiggendo il Mantova con un primo tempo arrembante. Le reti di Ruggero e Candellone stendono la squadra di Possanzini, che riesce ad accorciare le distanze solo a tempo praticamente scaduto con Mancuso.

PODIO

Medaglia d’oro: a Marco Ruggero, uomo decisivo in entrambe le aree di rigore. L’ex Virtus Verona dimostra di essere un difensore oramai autoritario anche in Serie B, un mix di eleganza e ruvidità che trascina l’intera squadra. Il tacco con cui sblocca la gara è da vero opportunista, mentre il secondo colpo di tacco per liberarsi di un avversario e servire Leone è da fantasista consumato. Con la crescita esponenziale sotto gli occhi di Pagliuca e Abate, Ruggero rappresenta l’ennesima intuizione a fari spenti di Lovisa.

Medaglia d’argento: a Leonardo Candellone, che segna il terzo gol della sua stagione. Un’estate intera a cercare il post di Adorante, per scoprire di averlo già in casa. Un vero e proprio bomber di razza, tre reti una più bella dell’altra, e una visione del gioco che incanta. Peccato per il problema muscolare che lo costringe a lasciare il campo dopo appena mezz’ora, ma chi ben comincia è a metà dell’opera.

Medaglia di bronzo: ancora a Lorenzo Carissoni, incredibilmente migliorato in poche settimane. Il terzino un po’ impacciato nelle prime uscite si è trasformato in un laterale di spinta a tutta fascia, capace di collezionare gol, assist e sgroppate. Ieri ha fornito un assist al bacio per Ruggero, replicato poco dopo con un altro passaggio preciso per Piscopo, il cui colpo di testa si stampa sul palo. Una delle sorprese più gradite di questo inizio di campionato.

CONTROPODIO

Affrontare una squadra ferita, vogliosa di riscatto, non era affatto semplice. Tuttavia, la Juve Stabia ha mostrato il giusto carattere, con un primo tempo a ritmi serrati. Ci si potrebbe davvero chiedere se non sarebbe stato opportuno chiudere il match con un terzo gol già nella prima frazione, visto che il Mantova era alle corde. Resta il rammarico per gli infortuni di Candellone e Gabrielloni, sperando che si tratti di intoppi di facile risoluzione.