Juve Stabia supera il Mantova 2-1: le immagini dei protagonisti e del caloroso pubblico al Menti

Ultime News

Rimanere nella lotta: la Juve Stabia serve un piatto caldo ai Virgiliani! #JuveStabia #SerieC

La Juve Stabia continua a macinare vittorie, mettendo sotto il Mantova con un colpo secco nella sfida all’interno dello stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. Gli uomini di Ignazio Abate hanno dimostrato di avere le ali, regalando euforia ai quasi 4000 spettatori presenti.

“Guardando le foto di Juve Stabia – Mantova, è chiaro che le Vespe non si fermano!” In questo match, i ragazzi del tecnico Abate si sono imposti con un convincente 2-1, portando a casa tre punti cruciali per la corsa al vertice del campionato. La notte è iniziata con un ritardo, ma le emozioni non sono mancate.

Il Tabellino

Juve Stabia (3-5-2): Confente; Ruggero (79′ Bellich), Varnier, Giorgini; Carissoni, Leone, Correia, Mosti (45′ Pierobon), Piscopo (79′ Zuccon); Candellone (31′ Maistro), Gabrielloni (53′ Burnete).
Allenatore: Ignazio Abate.

Mantova (4-3-3): Festa, Maggioni (73′ Radaelli), Mantovani, Cella, Castellini; Trimboli, Wieser (56′ Paoletti), Artioli (77′ Mensah); Marras (56′ Fiori), Bonfanti (77′ Mancuso), Bragantini.
Allenatore: Davide Possanzini.

Direttore di gara: Andrea Calzavara della sezione AIA di Varese.

Mettendo a segno il primo gol dopo soli 5 minuti, la Juve Stabia ha già mostrato sin da subito la sua intenzione di domare i Virgiliani. “5′ Ruggero” ha aperto le danze, seguito da un colpo di grazia di “20′ Candellone”. Inutile la rete di “94′ Mancuso”, che ha reso il finale più agrodolce per il Mantova.

Il match ha visto un cane da guardia in campo con un direttore di gara al suo meglio, mentre il pubblico ha vibrato come un’unica entità. Con un terreno in erba sintetica e alcune condizioni non propriamente al top, la squadra di casa ha saputo farsi valere, omaggiando anche la Curva Sud con una maglia dal numero dodici, simbolo di un legame indissolubile.

Tuttavia, non dimentichiamo le statistiche: le due squadre hanno pareggiato nei corner con 4 a 4, e i cartellini gialli non sono mancati. Un’infrazione della carta gialla per Mosti, seguita da Trimboli e Paoletti, ha aggiunto pepe al match.

Conclusioni

Con un pubblico caloroso di 3814 spettatori, di cui quasi 1900 abbonati, la Juve Stabia si conferma una delle squadre da tenere d’occhio. Il futuro sembra luminoso, e con prestazioni come queste, chi può dire dove arriveranno? “Chissà se questo è solo l’inizio di qualcosa di grande!” La battaglia nella Serie C è appena cominciata e la Juve Stabia è pronta a combattere fino alla fine.