Carrarese contro Juve Stabia: l’arbitro sarà Paride Tremolada della sezione AIA di Monza

Ultime News

Nuova giornata di Serie B: Tremolada al fischio, “Cavaliere” o arbitro in balia del gioco? #SerieB #Arbitri #Calcio

Sarà Paride Tremolada della sezione di Monza a dirigere il match valido per la sesta giornata di Serie B. Il fischio d’inizio è previsto per domenica 05 ottobre 2025, allo Stadio dei Marmi di Carrara. Gli occhi saranno puntati su di lui come se fosse il protagonista di una commedia, con inizio fissato alle ore 15.

Malgrado la sua empatia con i calciatori, Tremolada ha una soglia del fallo che starebbe a significare “ancora un po’ inesperto” per chi lo osserva. Negli ambienti arbitrali, gli amici lo chiamano “Cavaliere”, soprannome affibbiato per la sua provenienza da Arcore, la storica roccaforte dell’ex Premier Berlusconi. Il giudice di gara non ha solo il fischietto; ha anche un diploma come tecnico dell’industria del mobile e dell’arredamento, un dettaglio che lo rende un arbitro su cui le squadre dovrebbero fare affidamento… o temere?

Attivo nel settore dei serramenti, Tremolada ha alle spalle importanti lavori, come il rifacimento della mensa della Colmar a Monza e la sede di Assolombarda. Esperienze che, si spera, lo aiuteranno a gestire non solo il ritmo della partita, ma anche i nervi tesi in campo.

La scheda completa del direttore di gara:

Paride Tremolada risiede ad Arcore ed è alla sua 2ª stagione alla CAN, avendo esordito in Serie A nel campionato 2023-2024. Fino ad ora, ha diretto 114 gare tra i professionisti, con un bilancio di 43 vittorie interne, 36 pareggi e 35 vittorie esterne. Negli attuali 5 match di questo anno, ha avuto 3 vittorie interne, 2 pareggi e 0 vittorie esterne. Le statistiche parlano chiaro: zero rigori concessi e un’unica espulsione.

La Juve Stabia ha avuto fortune misere con lui: 5 precedenti in cui non ha mai vinto, con 2 pareggi e 3 sconfitte. Non proprio un buon viatico per la squadra, mentre la Carrarese può ben sperare, avendo un bilancio di 2 pareggi e nessuna sconfitta sotto la sua direzione.

Gli altri componenti del sestetto arbitrale

A completare il sestetto saranno il Primo Assistente Domenico PALERMO della sezione AIA di Bari, il Secondo Assistente Thomas MINIUTTI di Maniago, e il IV° ufficiale Kevin BONACINA di Bergamo. Non dimentichiamo il VAR, Luigi NASCA di Bari, e l’AVAR, Giacomo PAGANESSI di Bergamo: un consesso di esperti a vigilare su ogni mossa in campo, ma chissà se saranno in grado di riportare ordine nell’inferno del calcio.

La sfida promette scintille e, ne siamo certi, Tremolada avrà un sacco di opportunità per dimostrare se il soprannome di “Cavaliere” è meritato o se sarà ricordato come un arbitro in balia del gioco.