Juve Stabia, il Giudice Sportivo emette la prima multa della stagione dopo la sfida con il Mantova. Conseguenze in arrivo per i gialloblù.

Ultime News

#SportivaRegularity: Juve Stabia punita per il ritardo! 3.000 euro di multa, ma ci si chiede: chi ferma il tempo? #SerieBKT

Il Giudice Sportivo della Serie BKT, l’avvocato Emilio Battaglia, ha messo in riga le squadre dopo le sfide della sesta giornata, disputate dal 30 settembre al 1° ottobre 2025. Sotto il suo occhio vigile, assistito da Stefania Ginesio e dal rappresentante dell’AIA Moreno Frigerio, le sanzioni sono piovute in modo tempestivo.

Tra le decisioni più notevoli, è emersa l’ammenda di 3.000,00 euro comminata alla società Juve Stabia. Una punizione che farà discutere, dato che la sanzione è stata irrogata “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa tre minuti l’inizio del secondo tempo” durante la gara contro il Mantova. Un ritardo che, a dirla tutta, potrebbe sembrare un semplice contrattempo per chiunque si trovi a gestire una partita di calcio in un fine settimana d’autunno.

Ma attenzione, la notizia non finisce qui: la comunicazione ufficiale lascia aperta la possibilità di ulteriori sanzioni. La conferma è arrivata che, al momento, le uniche società sotto la lente di ingrandimento dopo la sesta giornata sono Juve Stabia e Modena. E chissà quante altre sorprese si profilano all’orizzonte, mentre i dirigenti delle squadre si grattano la testa cercando di capire come non cadere nuovamente nella rete di multe e penalità.

Questa situazione richiama l’attenzione su un aspetto fondamentale del calcio: il rispetto dei tempi. Forse Juve Stabia dovrebbe investire un po’ di più in orologi da stadio piuttosto che nella costruzione di una squadra competitiva, sempre che il tempo non finisca per diventare l’avversario più temibile di tutti. E mentre si attende di sapere se arriveranno ulteriori punizioni o decisioni a valle degli elenchi di gara, i tifosi di entrambe le squadre si chiedono: “Ma in fondo, chi ferma il tempo?