Carrarese supera Juve Stabia: Calabro elogia il carattere della squadra contro un avversario imbattuto

Ultime News

PUBBLICITA

🔝 La Carrarese stupisce e strapazza la Juve Stabia con un 3-0 che ridà speranza! Parole forti del mister Calabro sulla vittoria e sul lavoro di squadra! 💪 #Carrarese #JuveStabia #ForzaCarrara

Una vittoria netta, importante, che scaccia i fantasmi e rilancia le ambizioni della Carrarese. Al termine del 3-0 inflitto alla Juve Stabia, fino a ieri imbattuta, il tecnico Antonio Calabro si presenta in sala stampa visibilmente soddisfatto, non solo per il risultato ma per la prova di forza e intelligenza tattica offerta dai suoi uomini sul prato dello Stadio “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri”.

Le Riflessioni del Mister nel Post-Partita:

“**Sono molto soddisfatto della prestazione**”, ha esordito Calabro. “**Avevamo bisogno di ritrovare la vittoria, e oggi abbiamo dimostrato carattere e maturità**, soprattutto nella gestione delle varie fasi della gara. **Abbiamo affrontato una squadra di livello**, difficile da affrontare e con tante soluzioni da poter sfruttare, che si presentava qui a Carrara da imbattuta.”

L’analisi del tecnico si è poi spostata sul piano tattico, sottolineando la capacità di adattamento dei suoi giocatori di fronte alle mosse degli avversari: “Siamo stati costretti a difenderci con il 3-5-2, per poi attaccare con un 3-4-2-1, dovendo ulteriormente cambiare in un secondo momento e schierandoci con un 3-5-1-1 perché stavamo soffrendo l’insolita posizione di Maistro. Non succede spesso di dover frequentemente cambiare modulo a gara in corso, come accaduto oggi; e questo a dimostrazione di quanto la Juve Stabia ci abbia dato del filo da torcere.”

Calabro ha svelato come la strategia di gara, basata sulle ripartenze, fosse stata studiata nei minimi dettagli. “Loro si sono dimostrati, a più riprese, abili nel portare sei uomini sopra la linea della palla, questo ci ha consentito di non gestire spesso il possesso della sfera, ma, al contempo, di essere proattivi in fase di ripartenza. Ad ogni modo, tutto ciò era stato preparato in settimana e lo step di crescita in termini di maturità di cui ho precedentemente parlato, si riferiva anche al modo in cui siamo stati in grado di applicare il piano gara.”

Spazio anche per alcune considerazioni sui singoli. Su Hasa, il mister ha ribadito la sua fiducia: “Come ho già detto ripetutamente, credo sia un giocatore di grandissima qualità, ma è reduce da una stagione difficile e sa di dover continuare a lavorare duramente per trovare la giusta continuità anche dal punto di vista fisico.”

Infine, il tecnico ha voluto dedicare un pensiero speciale a chi lavora nell’ombra, indicando nel collettivo la vera forza della sua squadra: “Come dico sempre, credo che la fortuna ed il segreto della Carrarese non ricada solo su un fattore che non è, necessariamente, l’allenatore o i giocatori che spesso trovano il goal. Prendendosi la scena, bensì chi, come i vari Oliana, Belloni, Torregrossa, anche trovando meno spazio dimostrano sempre dedizione, spirito e il giusto atteggiamento che anima questo gruppo, facendosi trovare sempre pronti quando vengono chiamati in causa e trasmettendo durante tutta la settimana la giusta carica agonistica al resto dei compagni.” Un elogio che cementa lo spogliatoio e rafforza la consapevolezza di una squadra che, dopo oggi, guarda al futuro con rinnovata fiducia.