La Stabia cade a Carrara: pesante 3-0 interrompe la serie positiva della squadra.

Ultime News

PUBBLICITA

Sconfitta clamorosa per la Juve Stabia: 3-0 contro la Carrarese! #JuventusStabia #Carrarese #SerieB

Si interrompe allo stadio “Dei Marmi” la striscia positiva della Juve Stabia, che incassa una sconfitta amara per 3-0 contro una Carrarese cinica e spietata. Nonostante un avvio di campionato che era stato il migliore mai registrato in Serie B per le Vespe – due vittorie e quattro pareggi – la gara si è conclusa con un passivo pesantissimo, quasi a confermare i timori espressi alla vigilia dal mister Abate in assenza di uomini chiave.

Un Primo Tempo di Illusione e Svantaggio
L’undici di mister Calabro è sceso in campo alla ricerca della prima vittoria interna e ha subito provato a imporre il proprio gioco. La Juve Stabia ha dominato a lungo il possesso palla, trascorrendo oltre un tempo nella metà campo della Carrarese, ma senza riuscire a trovare varchi nella difesa toscana, una delle meno battute del campionato.

Il primo pericolo, tuttavia, è per i toscani, con Hasa che impegna severamente Confente al 7′. Pochi minuti dopo, all’8′, la Carrarese sblocca il risultato: un cross di Abiuso colpisce il braccio di Ruggero; dopo il check del VAR, l’arbitro concede il rigore che l’ex di turno, Schiavi, trasforma con freddezza.

In vantaggio, i toscani hanno arretrato il baricentro, lasciando il possesso alla Juve Stabia che però si è fatta vedere dalle parti di Bleve solo alla mezz’ora con Maistro. Nonostante il dominio territoriale, i tentativi di Mosti e Maistro non sono riusciti a inquadrare la porta.

La Ripresa, I Cambi e il Crollo Finale
Nella ripresa, la gara si è accesa, e i cambi si sono rivelati decisivi. Non ha avuto l’impatto sperato l’ingresso di Piscopo al posto di Reale, un’occasione persa per invertire l’inerzia, come avrebbe voluto mister Abate.

Decisivi, invece, gli innesti di Zanon e Finotto per la Carrarese. Dopo un pericolo creato da un colpo di testa di Bellich respinto da Bleve su cross di Leone al 9′, il raddoppio è arrivato poco dopo. Al 10′, Zanon crossa, Finotto incorna di testa, centrando la base del palo con Confente battuto, un segnale della crescente pressione carrarina.

Il raddoppio arriva alla mezz’ora: l’attaccante della Carrarese parte velocissimo sulla destra, scarica su Hasa che, colpevolmente lasciato solo al centro dell’area, piazza alle spalle del portiere stabiese il 2-0.

Il tracollo si completa allo scadere con il clamoroso tris. Ancora una volta, è Zanon a fare tutto da solo: punta Stabile e chiude la sfida con un tiro a giro basso, fissando il risultato sul definitivo 3-0.

La Juve Stabia torna a casa con una pesante sconfitta e la consapevolezza che, in assenza di giocatori fondamentali come Gabrielloni e Candellone, l’impegno di Burnete non basta a reggere da solo le sorti del reparto avanzato. Per i toscani, invece, una vittoria cinica e meritata che li rilancia in classifica.