L’ultima debacle della Juve Stabia ha acceso la miccia di un tornado di preoccupazione tra i tifosi, ansiosi per il derby contro l’Avellino. I gialloblù rischiano di affrontare il match senza i loro attaccanti di punta! #JuveStabia #ForzaVespe #DerbyInArrivo
Un attacco spuntato
La sconfitta per 3-0 contro la Carrarese ha avuto l’effetto di un secchio d’acqua gelida su un entusiasmo che sembrava indistruttibile. “Senza le loro due ‘stelle’ del reparto avanzato, il potenziale offensivo della Juve Stabia è apparso inevitabilmente ridotto.” Non si tratta semplicemente di due attaccanti, ma di veri e propri pilastri: Candellone e Gabrielloni non sono solo finalizzatori, ma l’anima e il cuore dell’attacco stabiese. La loro assenza si è fatta sentire, lasciando il team in balia di avversari senza pietà.
La corsa contro il tempo
Le speranze dei tifosi ora dipendono strette come un boa dal bollettino medico. “Le diagnosi parlano di un trauma contusivo al ginocchio destro per Leonardo Candellone e di un trauma contusivo al collo del piede destro per Alessandro Gabrielloni.” I due attaccanti sono seguiti dallo staff medico che sta intensificando le terapie. I rumors parlano di un possibile rientro di Candellone proprio in tempo per il derby, mentre per Gabrielloni i tempi sono più incerti.
La pausa per le nazionali offre un’opportunità d’oro; rivedere anche solo uno dei due in campo sarebbe come un colpo di adrenalina per la squadra e per i tifosi. La loro presenza, anche se parziale, invierebbe un chiaro messaggio: la Juve Stabia è pronta a lottare all’ultimo respiro.
Il countdown è iniziato e il mondo gialloblù attende con il fiato sospeso; “il derby ha bisogno dei suoi eroi, e in questo momento, gli eroi più attesi si chiamano Alessandro Gabrielloni e Leonardo Candellone.” La pressione è palpabile e i tre punti non saranno mai stati così vitali.