La Juve Stabia fa il botto nel derby: 2-0 contro l’Avellino! #JuveStabia #DerbyVittoria #FootballPassion
Il primo derby al “Menti” si è concluso nel migliore dei modi per il mister Abate, che non ha perso tempo nel presentarsi in sala stampa per commentare il convincente 2-0 inflitto all’Avellino. “Abbiamo iniziato in modo contratto, ma abbiamo fatto un’ottima fase difensiva”, ha affermato Abate, vantando la solidità della sua squadra. “Avremmo potuto fare ancora meglio, sono partite tese che si giocano sugli episodi”.
Il mister ha voluto anche dare un cenno ai subentrati: “Sono contento di chi è entrato dalla panchina, ora però va accantonata questa vittoria”. Per lui, la vera forza della Juve Stabia è stata l’unione del gruppo, capace di rispondere colpo su colpo agli avversari. Ha elogiato i ragazzi subentrati, dicendo: “Pierobon, Burnete, Cacciamani, tutti i ragazzi che sono entrati hanno fatto bene; sono contento per Baldi, è entrato con una grande padronanza nei duelli”.
La carica emotiva di una vittoria in un derby non è stato un dettaglio trascurabile: “Sono partite che si giocano sull’emotività, anche se poi per la classifica è importante fare punti e siamo solo all’inizio”. Abate ha sottolineato quanto quel successo significhi per i tifosi, con la Curva che ha accompagnato la squadra dall’albergo fino allo stadio.
Riflettendo sul percorso della Juve Stabia fino a oggi, il mister ha commentato: “Noi abbiamo disputato la settimana della sosta ‘con il mal di pancia’, perché venivamo da una sconfitta, ma ero convinto che avremmo fatto una grande prestazione”. Ha voluto riaffermare la sua filosofia di mantenere i piedi per terra: “Amo il profilo basso, deve fare rumore la prestazione sul campo”. Infine, un ringraziamento ai tifosi per il supporto e un’ulteriore rassicurazione: “I meriti sono dei miei ragazzi”.
Concludendo la conferenza, Abate ha rivolto un messaggio ai suoi giocatori: “Sono incontri determinanti per i ragazzi, vivere con queste emozioni può dare convinzione a tutti loro”. Ha anche espresso la sua soddisfazione per coloro che hanno trovato meno spazio fino a quel momento.
Insomma, una vittoria che sa di rivincita e che potrebbe rappresentare un turning point per la Juve Stabia. I tifosi possono sognare in grande, e il mister ha le idee chiare su come mantenere alta l’asticella.