La Juve Stabia annienta l’Avellino: un 2-0 che rilancia le ambizioni! #JuveStabia #Vittoria #SerieC
Derby o no, la Juve Stabia torna al Menti e si porta a casa una vittoria fondamentale. Il 2-0 inflitto agli irpini dell’Avellino rinvigorisce le ambizioni dei gialloblù, che tornano a gustare il dolce sapore del successo, reso ancora più savuroso dopo le dichiarazioni pre partita del mister biancoverde. La prestazione della Juve Stabia è stata solida e cinica.
A decidere la sfida sono state le palle inattive, autentico marchio di fabbrica della giornata per gli uomini di Ignazio Abate. Il vantaggio porta la firma di Nicola Mosti, che sblocca la partita con un autentico capolavoro: una conclusione potente e precisa da fuori area che non ha lasciato scampo al portiere ospite. Poco dopo, Marco Bellich raddoppia, confermando il suo feeling speciale con l’Avellino. Il difensore, ancora una volta su palla inattiva, ha trovato il tempo giusto per colpire e segnare un gol pesantissimo.
Il passivo per gli ospiti sarebbe potuto essere anche più pesante. Sempre da palla ferma, Marco Varnier ha sfiorato il tris, ma il suo tentativo a botta sicura è stato respinto da un salvataggio provvidenziale sulla linea di porta, negando la gioia al difensore.
È stata la vittoria di una Juve Stabia operaia, volenterosa e generosa. Le Vespe hanno saputo pungere nei momenti decisivi del primo tempo per poi gestire la gara con ordine e compattezza, senza concedere quasi nulla.
Dall’altra parte, la squadra di Raffaele Biancolino, spesso beccato dal pubblico di casa, ha confermato le sue difficoltà. L’Avellino si è dimostrato troppo tenero in fase difensiva e decisamente sterile in attacco. Al netto di un possesso palla a tratti sterile, gli irpini hanno prodotto il minimo sindacale, spaventando pochissime volte la porta difesa da Confente. Un dato che fotografa perfettamente l’andamento della partita.
A fine gara, è arrivato il prevedibile e meritato abbraccio della Curva Sud ai suoi giocatori. Protagonista dei festeggiamenti è stato anche l’allenatore Ignazio Abate: l’ex tecnico della Ternana è stato chiamato a gran voce dal popolo gialloblù per prendersi i giusti applausi al termine di una vittoria tanto importante quanto meritata.
Archiviata questa vittoria, l’attenzione si sposta già al prossimo impegno. La trasferta di Padova sarà un banco di prova di altissimo livello per testare la maturità delle Vespe. Ma per adesso, Castellammare si gode un successo che vale doppio, derby o non derby che sia.