Juve Stabia: Lovisa fa il punto della situazione prima della trasferta a Padova. #ForzaVespe #Calcio
E’ una vigilia di trasferta (Padova) insolita in casa Juve Stabia. La consueta conferenza stampa di mister Abate, tenutasi oggi alle 14:30 presso la sala stampa dello Stadio “Romeo Menti”, è stata anticipata da un intervento deciso e significativo del Direttore Sportivo Matteo Lovisa.
Presentatosi in qualità di “responsabile dell’area tecnica e collante tra la squadra e la società”, Lovisa ha voluto affrontare direttamente i delicati eventi che hanno scosso l’ambiente stabiese durante la settimana, mettendo la società davanti ai microfoni prima ancora dell’analisi tecnica della partita.
“Non mi fa piacere essere qui”, ha esordito il DS, “ma è giusto che qualcuno della società ci sia. Quello che è successo in settimana non ci fa piacere né a noi né per Castellammare.” L’intervento del direttore è stato un chiaro tentativo di compattare l’ambiente e proteggere il gruppo squadra in un momento di evidente difficoltà extra-calcistica.
“Dobbiamo essere bravi a reagire”, ha proseguito Lovisa, lanciando però un appello alla responsabilità nella gestione della vicenda: “La giustizia farà il suo corso, ma cerchiamo di non strumentalizzare la vicenda: chi vuole bene a Castellammare racconta i fatti per come sono; qualcuno manipola o ci aggiunge altro e questo non è corretto.”
Lovisa ha poi voluto difendere l’impegno e il coinvolgimento emotivo del club, rispondendo a critiche evidentemente percepite dalla società. “Dispiace leggere che la squadra doveva pensare solo a giocare, ma penso che ogni dipendente lavora non solo con la testa ma anche con il cuore per la Juve Stabia.”
Nonostante le turbolenze, l’obiettivo sportivo resta primario. Il DS ha richiamato all’entusiasmo che ha caratterizzato l’ottimo avvio di stagione delle Vespe: “Dobbiamo mantenere l’entusiasmo di queste prime 8 giornate e dobbiamo identificarci nella squadra.”
Infine, un doppio appello: prima ai tifosi, poi ai media. “Spero ci sia un bel seguito a Padova perché sarebbe una grande risposta,” ha detto, auspicando un sostegno massiccio nella difficile trasferta veneta. Poi, la chiusura polemica contro l’eccessiva esposizione mediatica negativa: “Spero che l’attenzione che è stata data alla Juve Stabia venga data anche ad altri club. Chi vuole il bene di Castellammare cerchi di non andare dietro la gogna mediatica.”
Un intervento che, senza dubbio, ha acceso i riflettori su una situazione delicata ma che potrebbe trasformarsi in un’occasione per risollevare il morale del gruppo.
