Juve Stabia, Mister Abate carica la squadra: a Padova pronti a dare battaglia e a dimostrare il nostro valore.

Ultime News

La Juve Stabia si prepara a sfidare il Padova: Abate chiede coraggio e determinazione! 💪⚽ #JuveStabia #Calcio #ForzaVespe

Si è tenuta oggi, venerdì 24 ottobre, alle ore 14:30 presso la sala stampa dello Stadio “Romeo Menti”, la conferenza stampa di mister Abate alla vigilia dell’importante trasferta di Padova. Il tecnico delle Vespe ha presentato la sfida, partendo da un’analisi degli ultimi giorni, definiti “particolari”, e caricando la squadra in vista di una partita che vale più dei semplici tre punti.

Arriviamo da una settimana particolare ma io così come i ragazzi siamo qui per fare calcio”, ha esordito Abate, elogiando la reazione del gruppo: “Devo dire che hanno fatto una grandissima settimana di lavoro. Andremo a Padova per fare una grande partita”.

Il tecnico ha chiesto una prova d’orgoglio per zittire le voci esterne: “Voglio una prestazione gagliarda per rispondere alle troppe chiacchiere in questa settimana. Noi al campo siamo circondati da persone per bene, che tengono alle sorti della Juve Stabia e dobbiamo lottare anche per questa gente”.

Abate ha sottolineato come le polemiche abbiano toccato non solo la squadra, ma l’intera comunità: “In questa settimana è stato gettato fango su Castellammare e anche su di noi, perché ci identifichiamo con la città. Vogliamo dare una soddisfazione a Castellammare”.

Nonostante le difficoltà, la squadra ha lavorato intensamente, gestendo anche l’euforia post-derby: “Dopo che si vince un derby bisogna avere quell’equilibrio nel cavalcare quell’entusiasmo. Saremo in 21 ma venderemo cara la pelle”.

Passando all’analisi tecnico-tattica, Abate ha chiesto ai suoi un salto di qualità: “Voglio una squadra che sappia interpretare i vari momenti della partita. Possiamo fare molto meglio in fase offensiva, ho visto grande maturità in fase difensiva, per me il coraggio e la voglia di ottenere punti sono la base”.

L’avversario è stato studiato nel dettaglio: “Affrontiamo una squadra in fiducia, abbiamo studiato molto gli avversari, sappiamo cosa fare nelle varie fasi. È una squadra insidiosa sulle palle inattive”. Ma, ha ribadito il mister, “quello che mi interessa è lo spirito e la voglia di andare a battagliare su un campo difficile”.

Il tecnico ha poi parlato dei singoli, spendendo parole importanti per Giorgini: “È un perno difensivo che ha personalità, struttura fisica e sono convinto che possa fare una grande partita a Padova”. Buone notizie arrivano da Ruggero, che “è recuperato, anche se rimangono “ancora qualche dubbio come scelte per la partita di domenica”.

Infine, Abate ha indicato la via della crescita, imparando anche dagli inciampi passati: “Dobbiamo fare tesoro della partita di Carrara, penso che nelle sconfitte si cresca. Lo step di crescita nel saper soffrire è stato fatto nella partita di sabato, dobbiamo continuare così e migliorare ancora su tante cose”.