Emozionante pareggio al “Euganeo”: Juve Stabia mostra carattere e grinta! #SerieB #JuveStabia #Padova
Finisce con un emozionante 2-2 la sfida tra il Padova di Andreoletti e la sorprendente Juve Stabia di mister Abate. Un punto prezioso per le “Vespe” campane, arrivate in Veneto dopo una settimana di fuoco, segnata dal rinvio della gara infrasettimanale contro il Bari e dalle tensioni per le vicende giudiziarie che hanno lambito il club. Nonostante il clima teso e le assenze importanti (Pierobon, Varnier, Duca e Gabrielloni), la Juve Stabia ha dimostrato ancora una volta sul campo la sua unità e compattezza, confermandosi una delle rivelazioni del torneo cadetto.
Botta e Risposta: Un Primo Tempo Infuocato
Nonostante il rinvio dell’esordio padovano del “Papu” Gomez, sono gli stabiesi a partire a tavoletta, creando subito pericoli. Al 7′, un affondo di Leone scalda i guantoni di Fortini, e all’11’ una clamorosa traversa di Mosti fa tremare i padroni di casa. Un minuto dopo, però, un errore in retropassaggio di Giorgini regala un corner al Padova. Sugli sviluppi, la sfortuna si accanisce su Piscopo, il cui braccio largo in area costringe l’arbitro, dopo il check del VAR, a decretare il rigore. Bortolussi non sbaglia, portando in vantaggio i biancoscudati.
Il gol subito innervosisce la Juve Stabia. Piscopo, già ammonito, lascia il campo a Cacciamani, un cambio che si rivelerà decisivo. Allo scadere, una superba imbucata di Candellone lancia l’ex Torino Cacciamani, che si libera di un avversario e deposita in rete il gol del pareggio: 1-1 al riposo.
Vantaggio e Reazione: Equilibrio Trovato
Nella ripresa, i campani continuano a fare la partita, dimostrando grande personalità. Mentre Andreoletti getta nella mischia Lasagna, mister Abate pesca il jolly inserendo De Pieri al posto di un Burnete apparso in ombra. È proprio l’ex Inter De Pieri a premiare la scelta del tecnico gialloblù al 24′. Ancora una volta, l’invenzione è di Candellone, che assiste il compagno, lesto a ribadire in rete per il sorpasso stabiese: 1-2!
La gioia dura solo tre minuti. Il Padova non demorde e trova il pari grazie a un’invenzione di Fusi, che serve un filtrante perfetto per l’indiavolato Bortolussi. Quest’ultimo, con freddezza, batte Confente in uscita fissando il risultato sul 2-2 finale.
Il pareggio muove la classifica e, soprattutto, infonde tanto morale alla Juve Stabia, che con grinta e qualità ha dimostrato di sapersi isolare dalle difficoltà esterne per continuare a stupire nel campionato cadetto.
